Pedaggio A24, Faina risponde alla Meleo

Botta e risposta tra Faina e l’assessore Meleo sul pagamento del pedaggio sull’A24. Ecco tutti i dettagli.

Damiano Er Faina (screenshot video YouTube)

Botta e risposta tra Faina e Linda Meleo, assessore alle Infrastrutture del Comune di Roma, sulla cancellazione del pedaggio sull’A24. Dopo la proposta avanzata da Michetti, Damiano sul profilo social della politica ha postato un articolo del 2018 dove era stata avanzata una richiesta simile dagli abitanti del quartiere Ponte di Nona. Proteste che in realtà vanno avanti già dal 2016, come testimonia un articolo del Corriere della Sera. “La tua sindaca lo sa da tempo di questo problema. Questo articolo è del 2018 ma lo sa da molto prima.. perché non dite che per 5 anni non avete fatto nulla per noi abitanti di quel quadrante ed ora a 1 mese dal voto lo ripete? Per 5 anni il nulla! VERGOGNA!!!!“.

LEGGI ANCHE <<< Elezioni Roma, arriva la promessa di Michetti: “Abolirò il pedaggio”

La replica della Meleo

Non si è fatta attendere la replica dell’assessore Meleo: “Non è così Damiano. È un tema su cui abbiamo lavorato chiedendo a livello governativo interventi da molto tempo. La questione è spinosa perché riguarda la ridefinizione del piano economico finanziario della società che gestisce l’autostrada, che si chiama strada dei parchi. Poi da dicembre, abbiamo costituito tavolo di lavoro con strada dei parchi proprio per questo. La soluzione è le modalità sono state definite. Serve ora solo intervento statale, perché la concessione a Strada dei Parchi è data dallo Stato. La sindaca ha scritto anche al Ministro assieme a strada dei parchi“.

La risposta di Faina

La sindaca era a conoscenza di tutta questa situazione già nel 2016, ma i primi passi li ha iniziati a muovere solamente due mesi fa. Tutto quello che poteva fare in cinque anni lo sta facendo adesso a ridosso della campagna elettorale. Quindi la mia domanda è: Virginia per cinque anni non hai fatto nulla. Perché lo stai facendo proprio adesso? E’ solo per i voti o ti sei semplicemente ricordata tardi“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy