Olimpiadi Tokyo 2020, storico Rizza: è argento nel K1 200

Olimpiadi Tokyo 2020, non si può dire assolutamente nulla a Manfredi Rizza: straordinario il classe ’91 che conquista la medaglia d’argento. Battuto solamente dall’ungherese Tokta che era in giornata di grazia e ha conquistato l’oro

Manfredi Rizza (screenshot video YouTube)

Super Manfredi Rizza! Grandissima la gara quella effettuata dal nativo di Pavia nella Canoa Sprint 200 metri. L’accesso in semifinale lo ha conquistato nel migliore dei modi. L’azzurro si è dimostrato più forte di tutti, ma nulla ha potuto contro l’ungherese Tokta che ha conquistato meritatamente la medaglia d’oro. Per il 30enne, invece è un argento che difficilmente potrà mai dimenticare.

LEGGI ANCHE >>>Tokyo 2020, fantastico Paltrinieri: è bronzo nella 10 km

Pensare che cinque anni fa, a Rio 2016 era arrivato al sesto posto. Per le qualificazioni alle Olimpiadi, Rizza si era classificato al quinto posto e aveva promesso a tutti che sarebbe salito sul podio. Ci è riuscito alla grande. Battuto il grande favorito di questa gara, il britannico Liam Heat. Con questa medaglia il nostro medagliere si arricchisce sempre di più: ora ne sono ben 32 a tre giornate dal termine.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy