Italia, qual è la classifica dei migliori vini? Ecco come non sbagliare scelta

Italia, quali sono i migliori vini che possiamo trovare? Qui stilate le maggiori cantine

Migliori vini in Italia (screenshot video YouTube)

Quali saranno mai i migliori vini in Italia? A stilare questa particolare classifica ci ha pensato il ‘Corriere Economia‘ che ha preso in considerazione più di 100 aziende italiane (tra private e cooperative). Qui potete trovare la classifica completa:

La medaglia d’oro va alla ‘Tenuta San Guido‘, la casa del Sasiccaia. Azienda guidata dalla famiglia Rocchetta. Si trova a Livorno, nel Comune di Castagneto Carducci. L’indice di redditività è del 59,6%. L’argento va al ‘Marchese Antinori (42% nel 2020) grazie a Piero Antinori e al lavoro delle sue figlie. Bronzo per ‘Marchesi Frescobaldi (36,6%) grazie a Lamberto Frescobaldi e all’amministratore delegato Giovanni Geddes Da Filicaja.

LEGGI ANCHE >>> Rocco Siffredi, quella volta che chiamò gli italiani ‘bigotti…’ – VIDEO

Quarto posto per l’azienda toscana ‘Castellani‘. Quinto per il ‘Gruppo Santa Margherita‘ (guidato dalla famiglia Marzotto). Sesta e settima posizione per due aziende siciliane come ‘Planeta‘ e ‘Donnafugata‘. Ottavo c’è l’Abruzzo con ‘Fantini Group’ di Valentino Sciotti. Al nono posto ritroviamo la Toscana con ‘Carpineto‘. Decima posizione per la famiglia ‘Cotarella‘. Chiudono: Cusumano‘, ‘Gruppo LunellieZiliani‘.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy