Covid, studenti italiani bloccati a Dubai: 200 sono positivi

Covid, 270 studenti italiani non possono muoversi da Dubai perché la maggior parte di loro è risultata positiva

Aeroporto Dubai (screenshot video YouTube)

Quasi 270 studenti italiani sono rimasti bloccati a Dubai e non possono ancora ritornare in Italia. Tutti si sono sottoposti al tampone e si è riscontrato che 200 di loro sono risultati positivi alla variante Delta del Covid. I ragazzi si trovavano lì per una vacanza studio (erano partiti il 30 giugno) organizzata dall’Inps insieme all’aiuto dell’Accademia Britannica. La vicenda viene seguita dal consolato italiano a Dubai, in collaborazione con l’ambasciata degli Emirati.

Sarebbero dovuti rientrare nel nostro Paese il 14 luglio. Tra questi c’è anche una ragazza di 17 anni diabetica. Come ha riferito la mamma ai microfoni di ‘Sky‘: “E’ risultata negativa ad entrambi i tamponi, ma non ha le medicine necessarie per effettuare la quarantena“. Due giorni prima di partire solamente 11 persone erano risultate positive, salvo poi crescere nelle ore fino ad arrivare a 200. Un vero e proprio focolaio.

LEGGI ANCHE >>> Covid, più di 2000 nuovi casi in Italia. Sale il tasso di positività

Si sta provvedendo a dividere, in due appartamenti, coloro che sono negativi da quelli che sono positivi. In questo momento i ragazzi sono soccorsi da medici e paramedici .Secondo quanto riportano alcuni di loro il contagio sarebbe avvenuto durante una visita ad un mercato. Basti pensare che ci sono altri italiani che sono bloccati a Malta, in quarantena, per lo stesso motivo.

Aeroporto Dubai (screenshot video YouTube)

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy