Canada, temperature record: a Vancouver più di 200 morti

Canada, si è arrivati addirittura a quasi 50°. Molte persone, purtroppo, stanno morendo dal caldo

Canada, temperature record (screenshot video YouTube)

Ci troviamo in Canada dove, per il terzo giorno consecutivo, si sono registrate temperature altissime: quasi 50° (49,5° per l’esattezza) a Lytton, un villaggio a nordest di Vancouver. Una vera e propria strage se si considera che sono stati registrati oltre 200 morti (dati segnalati dalle regioni).

LEGGI ANCHE >>> Covid, Russia e Regno Unito ripiombano nell’incubo: come stanno le cose?

Il dipartimento di polizia ha dovuto ridistribuire una decina di agenti. Bisogna chiamare il ‘911’ solamente per le emergenze. Queste le parole di uno degli agenti di polizia: “Non ha mai fatto così caldo nella città di Vancouver, purtroppo tantissime persone stanno morendo per via di questo problema“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Temperature record non solo in Canada: in pericolo anche gli USA

Da venerdì scorso sono morte quasi 200 persone (come riferisce la polizia reale canadese a cavallo). In pericolo anche l’ovest degli Stati Uniti D’America. Una situazione meteorologica così estrema accade una volta ogni mille anni.

Tutta colpa di una cupola di afa che trattiene il calore verso terra, da non respirare minimamente. Tantissimi i cittadini che si sono rivolti agli ospedali per aver avuto un malore. Negli USA, nel frattempo, sono stati vietati i fuochi d’artificio per il 4 luglio, data importantissima per loro (Giorno dell’Indipendenza).

Questo, invece, il tweet dell’associazione Environment and Climate Change Canada che ha cinguettato sul suo profilo Twitter ciò: “Per il terzo giorno consecutivo sono stati battuti tutti i record di temperatura giornaliera e di tutti i tempi“.

Impostazioni privacy