La Fiorentina ufficializza Italiano: annuncio top – VIDEO

Italiano è l’allenatore della Fiorentina: l’annuncio è fantastico e tutto da ascoltare. I viola lo hanno affidato ad un famoso cantante.

Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore della Fiorentina, e dopo un lungo corteggiamento il club è riuscito a strapparlo allo Spezia. Sarà pagata la clausola, ma per Commisso, dopo la grana Gattuso e qualche passo falso, era fondamentale chiudere con il nuovo tecnico. Toccherà a lui il compito di rialzare il morale a Firenze, che dopo una stagione complicata vuole l’anno della rinascita. L’obiettivo era quindi puntare su un mister giovane, e l’annata in Liguria di Italiano ha convinto proprio tutti.

Il club ha quindi ufficializzato la trattativa e lo ha fatto con un video fantastico. L’annuncio di Italiano alla Fiorentina ricalca quello di Allegri alla Juve e di Sarri alla Lazio. Un indizio in musica, con testo e note di uno di un famosissimo cantante che ha fatto la storia nel nostro paese.

Leggi anche: Klopp festeggia con gli inglesi la sconfitta della Germania: ma è lui? – VIDEO

Italiano è della Fiorentina: l’annuncio lo fa…Toto Cutugno

Non poteva che essere la più famosa canzone di Toto Cutugno a scandire l’arrivo del nuovo tecnico in viola. Italiano è la canzone che ha raccontato un pezzo della nazione all’estero, e che accompagna il primo giorno del nuovo allenatore alla Fiorentina. Il club, tramite le pagine social, ha scelto il pezzo del cantautore di Fosdinovo per svelare l’accordo ai tifosi. E le reazioni si sono scatenate.

In molti hanno sottolineato la qualità dell’operazione condotta da Commisso, e chiedono al presidente di dare tempo all’ex Spezia di ambientarsi e portare una vera e propria rivoluzione in viola. Altri ancora ritengono cool l’annuncio mentre c’è chi si dice stufo di questa nuova ondata di indizi social che sta coinvolgendo tutte le operazioni in Serie A. Soprattutto quelle inerenti agli allenatori. Per Italiano però era quasi scontato, e il video ha colpito nel segno. Giradischi, stemma gigliato che ruota, e la canzone che parte. Inizia così l’avventura di Italiano alla Fiorentina.

Impostazioni privacy