Covid%2C+un+video+da+Wuhan+rilancia+l%26%238217%3Bipotesi+dei+pipistrelli
erfainait
/2021/06/15/covid-un-video-da-wuhan-rilancia-lipotesi-dei-pipistrelli/amp/
Fatti

Covid, un video da Wuhan rilancia l’ipotesi dei pipistrelli

Il Covid-19 è una piaga ancora non estinta intanto diventa virale un video che sembrerebbe rilanciare l’ipotesi dei pipistrelli.

In un anno e mezzo di pandemia globale si sono fatte molte ipotesi su cosa sia realmente accaduto in Cina, dove questo è esploso. Si è partiti parlando di scarse condizioni igienico sanitarie collegate all’alimentazione che prevedeva addirittura pipistrelli e pangolini, fino ad arrivare a degli esperimenti usciti dal controllo e in grado di generare questo disastro. Milioni di morti, tantissime famiglie distrutte, il crollo dell’economia, la povertà e il terrore di momenti che avremmo francamente evitato.

LEGGI ANCHE >>> La paura per le varianti

Fino ad oggi non ci sono notizie certe, ma tante ipotesi e anche molto complottismo. Tra i tanti motivi per pensare male c’è stato anche uno speciale del tg della tv nazionale che anticipava questa epidemia già addirittura nel 2015, un video che era iniziato a circolare già durante il primissimo lockdown quello che aveva svuotato le città e chiuso milioni di persone dentro casa. E ora? Ecco un nuovo video che lascia delle perplessità.

Covid, il video che arriva da Wuhan

Un video da Wuhan fa riesplodere la polemica sul Covid-19. SkyNews Australia ci mostra come l’Istituto di virologia di Wuhan tenesse dei pipistrelli vivi in gabbia. Sono immagini che sicuramente fanno riflettere e rimettono in dubbio quanto affermato dall’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) che in questo senso parlava di inutile senso di “cospirazionismo”.

LEGGI ANCHE >>> La fantastica novità da Codogno

Sempre SkyNews Australia racconta come sia un video ufficiale in cui si vedono degli addetti che nutrono i pipistrelli. Siamo all’interno dell’accademia cinese delle scienze ed è il momento del lancio del laboratorio di biosicurezza risalente al maggio del 2017. Sono immagini forti che lasciano ovviamente spazio a interpretazioni, ma che sono un monito per le condizioni di lavoro di quell’accademia dove potrebbe essere esploso uno dei drammi più importanti nella storia dell’umanità.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Alcaraz non si nasconde più e lancia l’attacco a Sinner: che annuncio

Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…

6 giorni ago

Milan, Tare regala subito il primo colpo: scelto il nuovo attaccante!

Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…

7 giorni ago

Colpo David, cifre da capogiro: tutti i dettagli

In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…

1 settimana ago

Arriva la mazzata per Sinner, tutto da rifare per Jannik

L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…

1 settimana ago

Il dopo Hamilton è già scritto: il nome fa sognare i tifosi Ferrari

Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…

1 settimana ago

Allegri fatto fuori, il Milan ha scelto chi ci sarà in panchina la prossima stagione

Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…

1 settimana ago