Maurizio Sarri sta tornando in grande stile: dopo le dimissioni dalla Lazio è pronto a iniziare un’altra avventura di livello.
L’allenatore toscano ha lasciato il calcio italiano in un momento molto delicato, mettendosi contro tutti e soprattutto contro il presidente Lotito e la dirigenza laziale. Non si sentiva apprezzato e, anzi, si sentiva messo in discussione più del dovuto e per questo motivo rassegnò le dimissioni con effetto immediato, provocando grande scalpore e una situazione difficilissima da gestire.
Il futuro di Sarri si decide in questi giorni: era stato vicino al ritorno in Serie A, al Milan, ma poi la vittoria nel derby ha salvato il portoghese e bloccato ogni possibilità per l’ex Napoli e Juve.
Sarri torna in panchina: contatti con il presidente
Il nome di Maurizio Sarri è spesso legato ai grandi club che sono alla ricerca di nuovi e importanti allenatori da cui far ripartire i progetti tecnici. Nelle ultime settimane è stato accostato a più squadre di Serie A ma soprattutto al Milan, club che è nei desideri nemmeno tanto nascosti del mister che vuole tornare in panchina perché sente la mancanza del campo.
Negli anni ha dimostrato di poter essere all’altezza dei grandi club se c’è unità di intenti e se c’è la volontà di lavorare con calma e con progetti seri e di lunga durata.
Secondo le ultime notizie, sono stati avviati i contatti tra il presidente e Maurizio Sarri che a breve può firmare il nuovo contratto per tornare in panchina.
Contatti con Sarri: ci sono i Friedkin ad attenderlo
La famiglia Friedkin vuole Sarri in panchina. I dirigenti americani hanno apprezzato moltissimo il tecnico toscano ai tempi della Lazio quando, da avversario della Roma, ha vinto più derby e ha dimostrato di essere un grande allenatore da campo. Ha sempre migliorato le squadre che ha allenato e tutti i giocatori – o quasi – hanno un ottimo ricordo di lui sia come persona che come allenatore.
Secondo quanto riferise Il Corriere dello Sport, i Friedkin vogliono Maurizio Sarri all’Everton. Il gruppo americano che gestisce anche la Roma è in procinto di acquistare anche il club di Liverpool e ha intenzione di ricominciare con un nuovo progetto tecnico.
Sarri all’Everton sarebbe la prima grande mossa dei Friedkin per dare forza e valore al progetto: l’ex tecnico della Lazio potrebbe portare a Liverpool anche Daniele Tognaccini, storico preparatore del Milan che lo seguì nell’esperienza alla Juventus.
Sarri all’Everton con i Friedkin: pronta la rivoluzione
Sarri e la Premier League hanno un feeling pazzesco. Ha allenato un solo anno in Inghilterra – dopo l’addio al Napoli – e con il Chelsea ha raggiunto subito la vetta dell’Europa, conquistando l’Europa League e lasciando un ottimo ricordo di sé a tutti i tifosi e non solo.
I Friedkin sono pronti a rivoluzionare l’Everton che dopo cinque giornate di campionato ha conquistato solamente un punto, è ultima in classifica e teme l’incubo della retrocessione. Sarri e il mercato invernale sarebbero le mosse per scongiurare il più oscuro degli scenari. Ora la domanda è: Sarri accetterà l’ultimo posto e la presa in carico di un miracolo sportivo?