Nagatomo (LaPresse)
Dopo l’incredibile vittoria del Giappone contro la Germania, Emiliano Viviano non ha per nulla nascosto la sua gioia.
Il Mondiale è cominciato da pochissimi giorni e già ci sono state tantissime sorprese. La prima è avvenuta ieri con la sorprendente sconfitta dell’Argentina di Messi e compagni contro l’Arabia Saudita, mentre oggi la Germania è caduta sotto i colpi del Giappone.
L’andamento delle due partite è stato identico. Infatti, c’è stato prima il vantaggio della squadra più forte e poi è avvenuta la rimonta degli avversari che, almeno inizialmente, erano spacciati sulla carta. La Germania, infatti, è passata in vantaggio con il rigore realizzato al 33’ da Gundogan, però poi non è riuscita a chiudere la partita.
Lo stesso centrocampista del Manchester City ha poi colpito un palo nella ripresa, ma il Giappone non si è perso d’animo ed ha ribaltato il risultato in appena sette minuti. Il gol del pareggio, infatti, è stato segnato al 76’ da Doan, mentre la rete decisiva è stata realizzata all’83 da da Asano. Al termine della gara, Emiliano Viviano non ha per nulla nascosto sui social la propria felicità per il team nipponico
L’ex portiere della Fiorentina e del Bologna, ed ora in Turchia dove veste la maglia del Fatih Karagumruk, ha condiviso due storie su ‘Instagram’ dove, grazie ai classichi filtri del social netwotrk, c’è lui che indossa alcune classiche maschere nipponiche. Per la vittoria del Giappone sulla Germania, tuttavia, non ha esultato solo Emiliano Viviano.
Questa sconfitta potrebbe essere già decisiva per i teutonici. La Germania, visto il successo della Spagna contro il Costa Rica, potrebbe avere l’obbligo di vincere le altre due gare del girone per cercare di passare il turno. Nel prossimo turno ci sarà proprio la sfida contro gli iberici.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…