Roma%2C+Tiago+Pinto+%C3%A8+furioso+e+non+le+manda+a+dire%3A+%26%238220%3B%C3%88+inaccettabile%26%238221%3B
erfainait
/2022/11/13/roma-tiago-pinto-e-furioso-e-non-le-manda-a-dire-e-inaccettabile/amp/
Fatti

Roma, Tiago Pinto è furioso e non le manda a dire: “È inaccettabile”

Tiago Pinto, General Manager della Roma, ha parlato delle convocazioni dei giocatori del club capitolino in nazionale in vista dei Mondiali. 

La Roma prosegue per la sua strada nonostante abbia raccimolato solo due vittorie nelle ultime cinque gare di campionato. La polemica tra Mou e Karsdorp ha alimentato il malcontento nello spogliatoio in quest’ultima settimana: si parla di un’eventuale scissione tra il terzino e la società. Attualmente i giallorossi si trovano a gareggiare nell’ultima partita del 2022 contro una delle squadre rivelazione di questa Serie A, il Torino di Juric, con l’arduo compito di non perdere punti per strada. Non finisce qui: a quanto pare la non convocazione di Abraham e Smalling in Nazionale ha spinto Tiago Pinto a chiedere delle giustificazioni a Southgate. Ecco cosa ha detto il direttore sportivo della Roma.

Tiago Pinto, General manager della Roma (Ansa foto)

Tiago Pinto contro Southgate: “È inaccetabile”

Tiago Pinto, General Manager della Roma si è scagliato contro Southgate, criticando le decisioni prese su Abraham e Samalling. Le non convocazioni, stando alle parole di Pinto, non seguono un metro coerente e sono contraddittorie tra loro: l’ex Chelsea non è stato convocato perché ha segnato pochi gol, ma allora perché nemmeno Smalling – che ne ha segnato addirittura 3 – non prenderà a far parte del gruppo inglese?

Ecco le parole di Tiago Pinto: “Non posso accettare che dopo una convocazione in Nazionale si cerca di giustificare le convocazioni con quello che è successo nel club. Se Tammy non va in nazionale perché ha fatto pochi gol nell’ultimo mese e poi va chi ha fatto più gol di lui. Smalling dovrebbe essere titolare in Nazionale. Noi siamo soddisfatti con Tammy e tutti i ragazzi che vanno al mondiale. Non posso accettare che dopo una convocazione si venga a parlare del lavoro che i ragazzi fanno alla Roma come fosse una giustificazione”.

Manuele Calvosa

Recent Posts

Italia, una vittoria pagata a caro prezzo: che nasconde il successo con Israele?

La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…

1 settimana ago

Milan, Allegri perde un centrocampista: accordo fatto con l’Al Shabab

Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…

1 settimana ago

Bomba Lewandowski! Sarà addio al Barcellona: club italiano in pole

Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…

1 settimana ago

Padel, da un particolare nasce un tormentone: c’entra una padella

Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…

1 settimana ago

Ronaldo-Messi e il paragone che fa esplodere i social: “Lo dicono i numeri”

Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…

1 settimana ago

Scuola, una riforma che fa discutere: “Basta con l’inglese, studiamo il calcio”

Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…

1 settimana ago