Pioli Milan (Ansa)
Il Milan è impegnato questa sera in trasferta contro la Cremonese. Tante sorprese da parte del tecnico Stefano Pioli.
Nell’anticipo di questa sera il Milan affronterà un derby contro la Cremonese. I rossoneri vogliono continuare il trend positivo e non perdere terreno dal Napoli capolista. La squadra di Pioli ha effettuato alcuni cambi rispetto alla sfida contro lo Spezia e lavora per restare nella zona Champions League.
Pioli ha sorpreso tutti ed ha lanciato dal primo minuto il difensore tedesco Malick Thiaw, neo acquisto classe 2001. Il giocatore completerà una difesa inedita con Kjaer, Tomori e l’altro giovane Ballo-Tourè, che sostituirà lo squalificato Theo Hernandez, ammonito e squalificato per diffida contro lo Spezia.
Ecco la formazione ufficiale del Milan: Tatarusanu, Thiaw, Kjaer, Tomori, Ballo-Tourè; Tonali, Bennacer; Messias, Brahim Diaz, Rebic, Origi.
Pioli ha letteralmente stravolto la formazione con Kjaer al posto di Gabbia, Kalulu a riposo mentre torna la coppia di titolari a centrocampo con Bennacer e Tonali, sempre più insostituibili per Pioli. Sulla trequarti confermato Brahim Diaz, preferito ancora una volta all’oggetto ‘misterioso’ finora, Charles De Ketelaere.
In attacco Rebic lascia in panchina Rafa Leao, turno di riposo per il giovane portoghese. Origi confermato in attacco anche e soprattutto vista la squalifica di Olivier Giroud. il centravanti francese ha pagato caro l’ingenuità con l’espulsione per doppia ammonizione dopo che si è tolto la maglia per il gol.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…