Sorpresa in Cremonese-Milan: Pioli lo schiera titolare

Il Milan è impegnato questa sera in trasferta contro la Cremonese. Tante sorprese da parte del tecnico Stefano Pioli.

Nell’anticipo di questa sera il Milan affronterà un derby contro la Cremonese. I rossoneri vogliono continuare il trend positivo e non perdere terreno dal Napoli capolista. La squadra di Pioli ha effettuato alcuni cambi rispetto alla sfida contro lo Spezia e lavora per restare nella zona Champions League. 

Pioli Milan
Pioli Milan (Ansa)

Pioli ha sorpreso tutti ed ha lanciato dal primo minuto il difensore tedesco Malick Thiaw, neo acquisto classe 2001. Il giocatore completerà una difesa inedita con Kjaer, Tomori e l’altro giovane Ballo-Tourè, che sostituirà lo squalificato Theo Hernandez, ammonito e squalificato per diffida contro lo Spezia. 

Ecco la formazione ufficiale del Milan: Tatarusanu, Thiaw, Kjaer, Tomori, Ballo-Tourè; Tonali, Bennacer; Messias, Brahim Diaz, Rebic, Origi.

Milan, le ultime sulla formazione

Pioli ha letteralmente stravolto la formazione con Kjaer al posto di Gabbia, Kalulu a riposo mentre torna la coppia di titolari a centrocampo con Bennacer e Tonali, sempre più insostituibili per Pioli. Sulla trequarti confermato Brahim Diaz, preferito ancora una volta all’oggetto ‘misterioso’ finora, Charles De Ketelaere.

In attacco Rebic lascia in panchina Rafa Leao, turno di riposo per il giovane portoghese. Origi confermato in attacco anche e soprattutto vista la squalifica di Olivier Giroud. il centravanti francese ha pagato caro l’ingenuità con l’espulsione per doppia ammonizione dopo che si è tolto la maglia per il gol.

Impostazioni privacy