Juventus: le possibili avversarie di Europa League, spauracchio CR7

Un’eliminazione cocente in Champions League. Una situazione difficile per la Juventus che nonostante i soli 3 punti conquistati in un girone abbordabile è riuscita a staccare il pass per l’Europa League.

Terzo posto in classifica per la squadra allenata da Massimiliano Allegri frutto di una vittoria in casa contro il Maccabi Haifa e cinque sconfitte, l’ultima in casa contro il PSG.

Ieri i verdetti in Europa League che hanno sancito quali squadre la Juventus dovrà affrontare: ecco chi sono le avversarie della formazione guidata dal tecnico toscano tra cui spunta il Manchester United dell’ex Cristiano Ronaldo. Tutte le seconde classificate… eccezion fatta per la Roma.

Juventus
Juventus (ANSA)

Avversarie Juventus in Europa League: il quadro completo

7 squadre: Manchester United, Nantes, Rennes, Monaco, Union Berlino, PSV e Midtjylland. Sono queste le possibili avversarie della Juventus in Europa League che dall’anno nuovo spera di avere la squadra al completo.

Già a partire dalla sfida contro l’Inter torneranno Vlahovic, Bremer e Di Maria con Paredes che tornerà a disposizione probabilmente contro il Verona. Tempi un po’ più lunghi per Paul Pogba, con la squadra bianconera che spera di partire con una nuova mentalità dopo i Mondiali.

Contro il PSG, il ritorno in campo di Federico Chiesa dopo 297 giorni dal terribile infortunio contro la Roma: un rientro acclamato da tutto lo Stadium con il nuovo numero 7 della Juventus desideroso di lasciarsi alle spalle il lungo periodo di inattività.

Avversarie Juventus in Europa League: ecco quando avverranno i sorteggi

Il sorteggio avverrà lunedì a Nyon alle 13 e da regolamento i bianconeri non potranno affrontare la Roma, dopo essere finiti terzi nel proprio girone di Champions League alle spalle di Benfica e Psg. I playoff si giocheranno a febbraio: giorno 16 l’andata, 23 il ritorno, con diverse squadre ostiche tra le possibili avversarie della Juventus in Europa League.

N.B. Non esiste più la regola dei gol in trasferta: a parità di punteggio dopo i 180′ ci saranno tempi supplementari ed, eventualmente, i rigori.

Impostazioni privacy