Mourinho e la frecciata alla Lazio: “Il problema è il signor Tare…”

Vittoria importante, in rimonta, per la Roma di Josè Mourinho che stacca il pass per i sedicesimi di Europa League trascinata da un super Zaniolo, autore del gol del 3-1.

Al termine del match, Josè Mourinho è intervenuto in conferenza stampa: queste le dichiarazioni rilasciate dallo Special One, in cui lancia anche una stoccata alla Lazio, che giocherà in Conference League dopo la sconfitta di Rotterdam.

“Prima di tutto continuare in Europa League è una questione di orgoglio perché è la competizione che abbiamo iniziato. Andare ora in Conference League, e diventare i favori, non era un obiettivo. Sappiamo che ora arrivano gli squali ai playoff e sappiamo che possiamo non essere all’altezza come rosa, per fare la festa dello scorso anno.

Mourinho
Mourinho (ANSA)

Siamo stanchi, Pellegrini e Smalling hanno fatto ancora 90 minuti. Lasciare i giocatori fuori ed essere eliminati, non avrebbe aiutato per la stanchezza. Per recuperare, serve gioia. Andiamo a casa felici, domenica saremo qua. È una partita grande che ci piace giocare”.

Lazio in Conference League: per Mourinho è la favorita

“Penso che la Lazio è diventata la favorita per vincere la Conference. Non lo sto dicendo con ironia. West Ham, Fiorentina, Lazio e chi altro? Il Villarreal che è molto diverso da quello dell’anno scorso, per me diventa favorita. Hanno l’allenatore, i giocatori, la squadra per farlo. Magari il problema è che hanno il signor Tare che non vuole perché non gli piace questa competizione”.

Una frecciata poco prima della stracittadina di Roma, in cui lo Special One, nonostante le energie spese contro il Ludogorets farà di tutto per vincere il derby, in cui mancheranno due protagonisti, barra tre: certe le assenze di Milinkovic-Savic per squalifica e Dybala per infortunio, con Ciro Immobile che farà gli straordinari e cercherà di essere a disposizione di Sarri.

7 avversarie di spessore per la Roma che lunedì conoscerà il suo avversario dopo il secondo posto conquistato nel Girone che ha visto trionfare il Betis Siviglia.

Impostazioni privacy