Le lacrime di Higuain in TV: “Mi avete ucciso”

Durante la trasmissione televisiva, F90 di ESPN, il calciatore argentino si è lasciato andare ad un momento molto commovente.

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Gonzalo Higuain ha deciso che il calcio giocato non farà più parte della sua vita: è infatti oramai un lontano ricordo. Il Pipita è pronto per una nuova vita, magari sempre all’interno dell’universo calcistico. Durante la sua ultima intervista ai microfoni del programma F90 di ESPN, l’ex bomber ha confessato di trovarsi benissimo negli States: infatti il campione argentino ha rivelato di riuscire a godersi tante cose che prima gli erano precluse come il poter mangiare tutto quello che vuole o, addirittura, l’andare frequentemente al mare.

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain in lacrime durante lo spezzone della trasmissione F90

Higuain in lacrime difronte al ricordo della madre

Intervista che Gonzalo Higuain ha vissuto in modo particolare: dopo i bei sorrisi e ricordi meravigliosi vissuti sul campo da gioco, l’ex attaccante di Juve e Milan ha dovuto fare i conti con un momento molto doloroso. All’inizio del suo intervento televisivo il Pipa ha osservato in silenzio contemplativo un video che lo riguardava con alcune immagini del suo periodo da calciatore. Poi è subentrato il momento del ko: tra queste immagini ce ne era anche una che lo ha commosso in particolar modo.

Nella carrellata di foto e piccoli spezzoni di video mandati in onda c’era anche quello relativo ad un’intervista di sua madre, Nancy Zacarías, morta nell’aprile 2021. È stato impossibile per lui restare indifferenti: “Mi avete ucciso. Mi ha ucciso vedere mia madre. Mi ha commosso tantissimo. Professionalmente ho lasciato ciò che amo di più dopo la mia famiglia e i miei amici. La palla è stata per me il mio più grande sogno e desiderio”.

Higuain e il ricordo della madre

Il ricordo della madre non è stato l’unico a commuoverlo: anche quello riguardante Maradona ha buttato ko l’ex attaccante del Real Madrid. Le lacrime in memoria del Pibe de Oro sono scattate immediatamente: d’altronde basti ricordare la fiducia incondizionata di Maradona, nei confronti in Higuain, quando era il ct della nazionale argentina. Infatti, Higuain è stato un perno fondamentale per quell’Argentina

Poi è stata la volta dei suoi amici. Tra i vari ex giocatori che hanno reso omaggio al Pipa, celebrandolo durante la trasmissione, ci sono Gabriel Batistuta, Ezequiel Lavezzi, Maxi Rodríguez e Roberto Carlos. Ecco le parole dell’ex terzino dei Blancos: “Come stai Pipa, amico mio? Questo è un giorno triste perché te ne vai. Bisogna dire, però che hai lasciato una grande eredità. Ora pensa a goderti la vita. Grazie di tutto. Vogliamo vederti seduto qui con noi, a parlare di calcio. Sei un grande”. 

 

Impostazioni privacy