Milinkovic-Savic quasi come De Bruyne: numeri da top-player per il Sergente

Polvere di stelle: tuttocampista, goleador, assistman, sempre presente e decisivo. Ulteriori aggettivi per descrivere l’ennesima stagione da top player di Sergej Milinkovic-Savic sarebbero veramente superflui.

Ancora in gol, questa volta in Europa League: rete del momentaneo pareggio della Lazio che ha ribaltato la contesa contro il Midtjylland grazie alla rete di Pedro nella ripresa.

Numeri da top player in stagione per Milinkovic Savic (ANSA)
Numeri da top player in stagione per Milinkovic Savic (ANSA)

Grazie alla rete contro i danesi in stagione tra tutte le competizioni ha raggiunto quota 5 gol impreziositi da ben 7 assist. Sergej Milinkovic-Savic quasi come De Bruyne: c’è un dato che accomuna i due centrocampisti!

Milinkovic-Savic quasi come De Bruyne: i dati

Come rivelato da OptaPaolo, solamente Kevin De Bruyne (13) conta più partecipazioni attive di Sergej Milinkovic-Savic (12) tra i centrocampisti delle squadre dei maggiori cinque campionati europei in questa stagione contando tutte le competizioni. Factotum.

Tra gol e assist in questa stagione solo il belga ha fatto meglio del serbo: 2 reti e 11 assist per De Bruyne, uno in più del centrocampista laziale nella combo gol+assist che certificano ancora una volta la crescita esponenziale di Milinkovic-Savic nell’olimpo dei migliori centrocampisti europei.

Questa stagione, il Sergente può addirittura fare meglio di quella precendente se continua con queste statistiche: 11 gol e 12 assist l’annata passata e vedendo il rendimento stagionale non ci stupiremmo della migliore stagione della sua carriere con Maurizio Sarri come guida tecnica.

Impostazioni privacy