Genoa, ultima spiaggia Ballardini: il favorito pronto a subentrare in corso

Calciomercato Genoa, Davide Ballardini a rischio esonero: la situazione in classifica è molto preoccupante e la nuova proprietà sta pensando ad un clamoroso cambio in panchina. C’è già il nome del favorito: l’allenatore è stato contattato

Ballardini rischia l'esonero al Genoa
Davide Ballardini (screenshot video YouTube)

Quest’anno la lotta per non retrocedere si fa sempre più agguerrita. Tantissime le squadre che rischiano di salutare la massima serie e di retrocedere in cadetteria non hanno nessuna voglia. Tra queste spunta il Genoa che, nelle prime undici giornate, ha totalizzato solamente otto punti in classifica. Troppo pochi per la nuova proprietà americana (la 777 partners) che ha chiesto una immediata reazione nelle ultime settimane che, a quanto pare, non c’è stata. Ovvero, una piccola timida reazione nell’ultimo incontro di campionato sì, ma in casa non si è andato oltre lo 0-0 con il neopromosso Venezia che ha strappato un prezioso punto.

Il club vuole darà ancora un’ultima possibilità a mister Davide Ballardini. Poco prima della pausa per le nazionali il ‘Grifone’ sarà impegnato nella difficile trasferta contro il sorprendente Empoli di Andreazzoli. Nel caso in cui dovesse arrivare una sconfitta allora l’esonero sarà inevitabile. A tal punto è stato già contattato un allenatore che è pronto a rimettersi in gioco e sta aspettando la chiamata del club e anche un “passo falso” del mister nativo di Ravenna.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, si rischia un “Donnarumma 2.0”: l’agente fa sul serio

Calciomercato Genoa, Pirlo pronto a subentrare

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (screenshot video YouTube)

Stiamo parlando di Andrea Pirlo che, dopo l’esperienza annuale alla guida della Juventus, è pronto a rimettersi in gioco con il primo club fondato in Italia. L’ex centrocampista può subentrare, a stagione in corso, e prendere il posto di Ballardini nel caso dovesse arrivare una sconfitta nella serata di venerdì al ‘Castellani‘.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, accordo trovato: ufficialità a breve

Ricordiamo che lo stesso Pirlo è ancora sotto contratto con la società di Andrea Agnelli fino al 30 giugno del 2022 (da 1,8 milioni di euro). In settimana può arrivare la rescissione consensuale e finalmente potrà firmare con il suo nuovo club. Tutto dipenderà dal risultato finale tra Empoli e Genoa.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy