L’assurdo caso di Tonga: arriva il Covid, misure incredibili

Tonga non aveva conosciuto il Covid fino ad ora: il primo contagio registrato fa scattare una serie di idee per frenare la corsa del virus.

Covid Tonga
Il Covid arriva Tonga, finora mai colpita dai contagi (foto Youtube)

Un paradiso isolato. Dal mondo e dal virus. Tonga del Covid sapeva poco. Ciò che è stato raccontato dai media, perché nel Regno polinesiano non c’era traccia di contagi o di problematiche legate alla pandemia globale. E invece qualcosa è cambiato dopo aver registrato il primo caso di contagio. Si tratta di una persona rientrata con un volo dalla Nuova Zelanda, sul quale c’erano a bordo altre 215 persone. E la notizia ha mandato nel caos gli abitanti di Tonga, costringendo il primo ministro del regno polinesiano a valutare misure per evitare la diffusione e l’impatto del Covid. 

Tonga, c’è il primo contagio: ecco le misure al vaglio

La popolazione è sconvolta dopo il primo caso di contagio registrato a Tonga. In molti stanno dando vita ad una vera e propria corsa per prendere d’assalto i centri di vaccinazione. I media internazionali invece riferiscono che Pohiva Tuionetoa, primo ministro del regno polinesiano è già pronto a lanciare un messaggio agli abitanti delle 173 isolette nel mezzo dell’Oceano Pacifico.

Leggi anche: Vaccino Moderna, circolare per la terza dose: ecco come sarà somministrata

Ci sarebbe infatti la possibilità di un lockdown, che diventerà certo qualora dovessero emergere eventuali nuovi casi di Covid. L’isolamento di Tonga dal virus è terminato, e ora anche le zone che fino ad ora erano lontane dai problemi legati alla pandemia, iniziano a fare i conti con le possibili restrizioni.

Impostazioni privacy