Baldwin, la tragedia e la crociata contro le armi: “Basta”

Alec Baldwin torna a parlare dopo la tragedia sul set di “Rust”, arriva un messaggio per Hollywood: “Basta armi”. Le sue parole faranno discutere. 

Alec Baldwin basta armi
Alec Baldwin: “Basta armi” (screenshot video YouTube)

Alec Baldwin ritorna sull’incidente mortale, che sul set di “Rust” si è tradotto in una assurda tragedia. La pistola ha sparato davvero, uccidendo la direttrice della fotografia. “Era una mia amica – ha dichiarato Baldwin rompendo il muro di silenzio – e quando sono arrivato in città la ho portata a cena. Eravamo una bella squadra”. Voce rotta, poche parole, sul volto lo sconcerto e la rabbia per quanto accaduto. Baldwin ha chiarito alcuni aspetti del suo pensiero. Meno di quanto accaduto. “C’è una indagine in corso, non posso parlare, ma una cosa mi preme dirla”. 

Baldwin sulle armi ad Hollywood: “Servono nuove leggi, e ora di dire basta”

“Era una amica, ma non posso parlare”. Baldwin risponde seccamente ad alcune domande, ricordando con affetto Halyna Hutchins e quanto insieme al regista Joel Souza, rimasto ferito sul set, fossero una squadra affiatata e vincente. L’attore preferisce non affrontare i fatti accaduti, ma non perde occasione per lanciare una crociata contro le armi vere sul set.

Leggi anche: Baldwin e la tragedia sul set: c’è un pericoloso precedente per l’assistente

“Quanti incidenti con le armi ci sono? Siamo negli Stati Uniti – ha detto – serve una nuova legge. Io non sono un esperto, ma sarebbero meglio di plastica. Un intervento è urgente, perché le persone che sono sul set vanno protette da questi incidenti”. E intanto l’indagine prosegue per accertare le cause di una tragedia assurda.

Impostazioni privacy