Catania, pomeriggio di paura, i video testimoniano lo shock degli abitanti (Youtube)
Situazione critica a Catania: i video testimoniano le ore di angoscia dovute al maltempo. Allagata la storica pescheria, piazza Duomo è un lago. Ci sono vittime.
Angoscia e disperazione. É quanto testimoniano i video in arrivo da Catania, con gli abitanti sotto shock per quanto registrato con i propri smartphone. Immagini che non si erano mai viste, e raccontano quanto sta accadendo in un pomeriggio un cui l’allarme è altissimo.
A Catania si è letteralmente allagata la zona della pescheria che porta poi in Piazza Duomo. Il centro sembra un lago, con auto travolte dalla furia dell’acqua e scaraventate addosso ai negozi. I video raccontano quanto il maltempo stia creando apprensione a Catania, che è letteralmente in ginocchio.
Il violento nubifragio che si è abbattuto su Catania sta sconvolgendo la città, che racconta nei video tutto il panico per i disagi e i pericolo in un pomeriggio assurdo. Via Etnea sembra un fiume in piena. La situazione è ancora più delicata per l’acqua piovana che si riversa in città dai paesi limitrofi, e per un vasto blackout che ha colpito diverse zone.
Leggi anche: Maltempo, è allerta rossa: in Sicilia si cerca la dispersa fra frane e allagamenti
Purtroppo il maltempo ha causato la prima vittima. A Gravina un uomo è morto annegato. Si tratta di un 53enne travolto dalla furia dell’acqua che anche a causa delle violente raffiche di vento non si arresta. Le immagini e i video raccontano quanto sia grave il nubifragio che rischia di appesantire un bilancio già drammatico.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…