Maltempo, è allerta rossa: in Sicilia si cerca la dispersa fra frane e allagamenti

Sicilia e Calabria ancora in allerta rossa: Catania è in ginocchio e gli interventi per il maltempo si moltiplicano. Gli aggiornamenti. 

Maltempo allerta
Maltempo in Sicilia e Calabria, è ancora allerta (screenshot video YouTube)

Le ricerche non si fermano. Dopo aver trovato il corpo di uno dei due coniugi travolti a Scordia dal torrente in piena, l’intervento dei Vigili del fuoco va avanti. Risulta infatti ancora dispersa la moglie dell’uomo, che è la prima vittima di una ondata di maltempo ancora da allarme rosso in Sicilia. Intanto le chiamate si moltiplicano. Più di 600 ieri, ancora molte nella notte e nelle prime ore del mattino.

Soprattutto nella parte orientale della regione, dove si registrano frane e allagamenti. Sempre ieri sulla Messina-Catania, un masso del peso di circa una tonnellata si è riversato in autostrada, fortunatamente senza aver colpito i conducenti in transito. Anche in Calabria i disagi sono tanti.

Maltempo in Sicilia e Calabria: ancora disagi, si fa la conta dei danni

Musumeci ha sottolineato tutta la rabbia per la perdita di una vita umana, ed ha espresso la preoccupazione per la giornata odierna, in cui le condizioni in alcuni luoghi della regione non migliorano. In Calabria invece le scuole sono chiuse nel catanzarese e nel reggino. Raffiche di vento, piogge e temporali violenti rischiano di creare pericoli e il bollettino meteo parla di precipitazioni intense e diffuse.

Leggi anche: Maltempo in Italia: c’è la prima vittima, situazione critica in alcune regioni

Si registrano purtroppo frane che stanno causando disagi, ma fortunatamente non hanno creato pericoli alle auto in transito. In Calabria la situazione dovrebbe già migliorare nelle prossime ore, mentre in Sicilia l’allerta maltempo resta altissima in una giornata in cui dovrebbero ancora cadere piogge abbondanti.

Impostazioni privacy