Tampone oltre al Green Pass, la decisione di Mediaset, La7 e Rai fa discutere

In televisione per poter partecipare ai programmi serve il tampone oltre il Green Pass. Linea diversa, quindi, da quella del Governo.

Tampone rapido
Il tampone rapido per verificare l’eventuale contagio (screenshot video YouTube)

In televisione per poter prendere parte ai programmi come ospiti serve il tampone oltre il Green Pass. In un periodo nel quale la certificazione verde sembra aprire tutte le porte, le aziende Rai, Mediaset e La7 continuano a chiedere il test per poter partecipare alle trasmissioni come ospiti.

Un paradosso, secondo quanto scritto da il direttore de Il Tempo Franco Bechis, visto che in altre attività è chiesto solamente il Green Pass. Nell’articolo riportato da il sito di Gianluigi Paragone, il numero uno del quotidiano romano ha sottolineato come “tutti predicano in un modo e razzolano in un altro: del vaccino sono i primi a non fidarsi e per questo motivo chiedono anche il tampone“.

LEGGI ANCHE <<< Green Pass, è record! Boom di certificati scaricati dagli italiani

Il Green Pass ‘apre’ tutte le porte ma non quelle della televisione

Green Pass
Green Pass (screenshot video YouTube)

Da settimane ormai il Governo ha deciso di attuare una politica pro Green Pass. La certificazione verde è stata resa obbligatoria per quasi tutte le attività con l’obiettivo di rendere sicuri sia il luogo di lavoro che quelli di incontro.

L’unico luogo, almeno fino a questo momento, che il foglio rilasciato dopo il vaccino o un tampone negativo non apre è la televisione. Le aziende come Rai, Mediaset e La7 hanno deciso di non accettare solamente il Green Pass ma chiedere ai dipendenti e agli ospiti delle televisioni un test poco prima di entrare in studio (o in ufficio) per essere più sicuri.

LEGGI ANCHE <<< Green Pass, assalto alle farmacie in tutta Italia per tamponi: la situazione

Un paradosso se si pensa che ormai da diverso tempo il Governo ricorda come proprio grazie al Green Pass è stata possibile la riapertura delle attività in Italia. Ma non è la prima volta che nel nostro Paese in questa pandemia ci si muove in ordine sparso. E anche sul tema della certificazione verde alcune aziende hanno deciso di mettere in campo misure non in linea con il Governo.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy