Roma, Paulo Fonseca meglio di José Mourinho? E’ vero che il campionato è iniziato solamente da quasi due mesi, però arrivano già i primi dati ufficiali di quello che hanno compiuto proprio i due portoghesi fino ad ora: il risultato è sbalorditivo
Nulla da fare per la Roma che, due giorni fa, ha affrontato la Juventus all’Allianz Stadium di Torino. Una rete a zero in favore dei bianconeri di Allegri che conquistano tre punti pesantissimi grazie al gol realizzato da Kean (ed anche alla parata, su calcio di rigore, di Szczesny a pochi minuti dalla fine del primo tempo). Nelle prime otto giornate di campionato José Mourinho ha collezionato 15 punti, frutto di cinque vittore. Tre, invece, le sconfitte (contro Hellas Verona e nel Derby con la Lazio).
In tanti, specialmente sui social, stanno facendo i primi paragoni con la Roma di adesso e quella dello scorso anno. In panchina c’era un altro suo connazionale, ovvero Paulo Fonseca. Facendo un bilancio tra i risultati ottenuti si è visto una grande differenza: sia per quanto riguarda i punti che le reti realizzate. Il punteggio è alquanto sbalorditivo.
LEGGI ANCHE >>> Caos Juve Roma: arriva la decisione dell’Aia su Orsato
Sia chiaro: è ancora presto per trarre delle conclusioni, però i numeri non mentono mai. Nella stagione 2020/21 i giallorossi di Paulo Fonseca, nelle prime otto di Serie A, avevano conquistato 17 punti: due in più rispetti a quelli dello ‘Special One’. Finita qui? Neanche per sogno. Arriva un altro dato importante per quanto riguarda la differenza reti: anche in questo caso, a vincere, è il mister nativo di Maputo (8 contro 7).
LEGGI ANCHE >>> Roma, che acquisto per i giallorossi: a presentarlo è Mourinho… – FOTO
Numeri che in questo momento il mister dei “lupacchiotti” non vuole neanche leggere. In questo momento, la sua testa, è concentrata al prossimo impegno che vedrà impegnati i suoi ragazzi nella terza giornata di Uefa Conference League: trasferta insidiosa in Norvegia, contro il Bodo/Glimt (ex squadra, tra l’altro, di Jens Petter Hauge).
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…
Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…
Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…
Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…
Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…
Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…