La spiegazione della Lamorgese sugli scontri e sull'agente in borghese scatena la bagarre (Youtube)
Il ministro Lamorgese riferisce sugli scontri a Roma dando la sua spiegazione sull’agente in borghese: scoppia la bagarre alla Camera.
Una spiegazione assurda. Così tanto da far scoppiare la bagarre. Il ministro Lamorgese riferisce alla Camera dei Deputati sugli scontri durante la manifestazione a Roma, sfociata poi nell’assalto alla sede della Cgil. Nelle sue parole ha provato a respingere l’accusa di un intervento pesante delle forze dell’ordine, fra le quali si è chiaramente visto un agente in borghese colpire alcune persone.
“La lettura che è stata offerta non tiene conto del susseguirsi dei fatti – ha spiegato – ed era prevista la presenza di agenti in borghese con compiti di monitoraggio e mediazione. Agli stessi compiti era addetto l’operatore di Polizia che in abiti civili compare nei video. Dopo l’azione di alcuni esagitati è intervenuto”. Poi l’assurda spiegazione, i fischi e il caos alla Camera.
La versione offerta dalla ministra Lamorgese ha scatenato il caos fra i banchi alla Camera dei deputati. “Gli esagitati stavano per provocare il ribaltamento del mezzo della Polizia – ha dichiarato – e in realtà quell’operatore verificava la forza ondulatoria scaricata sul mezzo”. Una toppa che sembra peggio del buco. La Lamorgese prosegue: “É intervenuto per evitare quella azione, per impedire che fosse conclusa e che il mezzo potesse ribaltarsi”.
Leggi anche: Attacco a Cigl, Lamorgese: “Sapevamo, non siamo intervenuti”. Furia Meloni
Scoppia la bagarre alla camera. Fischi, insulti, e proteste pesanti dai banchi, placate con estrema difficoltà. In effetti le parole della ministra sembrano una giustificazione assurda dopo le immagini pesanti viste nei video sui social.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…