Lamorgese+sull%26%238217%3Bagente+in+borghese%3A+spiegazione+assurda%2C+%C3%A8+bagarre+%26%238211%3B+VIDEO
erfainait
/2021/10/19/lamorgese-scontri-roma-agente-borghese-critiche/amp/
Fatti

Lamorgese sull’agente in borghese: spiegazione assurda, è bagarre – VIDEO

Il ministro Lamorgese riferisce sugli scontri a Roma dando la sua spiegazione sull’agente in borghese: scoppia la bagarre alla Camera.

La spiegazione della Lamorgese sugli scontri e sull’agente in borghese scatena la bagarre (Youtube)

Una spiegazione assurda. Così tanto da far scoppiare la bagarre. Il ministro Lamorgese riferisce alla Camera dei Deputati sugli scontri durante la manifestazione a Roma, sfociata poi nell’assalto alla sede della Cgil. Nelle sue parole ha provato a respingere l’accusa di un intervento pesante delle forze dell’ordine, fra le quali si è chiaramente visto un agente in borghese colpire alcune persone. 

“La lettura che è stata offerta non tiene conto del susseguirsi dei fatti – ha spiegato – ed era prevista la presenza di agenti in borghese con compiti di monitoraggio e mediazione. Agli stessi compiti era addetto l’operatore di Polizia che in abiti civili compare nei video. Dopo l’azione di alcuni esagitati è intervenuto”. Poi l’assurda spiegazione, i fischi e il caos alla Camera. 

Lamorgese sugli scontri a Roma e l’agente in borghese: scoppia il caos alla Camera dopo le sue parole

Scontri a Roma e agente in borghese, la Lamorgese non convince

La versione offerta dalla ministra Lamorgese ha scatenato il caos fra i banchi alla Camera dei deputati. “Gli esagitati stavano per provocare il ribaltamento del mezzo della Polizia – ha dichiarato – e in realtà quell’operatore verificava la forza ondulatoria scaricata sul mezzo”. Una toppa che sembra peggio del buco. La Lamorgese prosegue: É intervenuto per evitare quella azione, per impedire che fosse conclusa e che il mezzo potesse ribaltarsi”. 

Leggi anche: Attacco a Cigl, Lamorgese: “Sapevamo, non siamo intervenuti”. Furia Meloni

Scoppia la bagarre alla camera. Fischi, insulti, e proteste pesanti dai banchi, placate con estrema difficoltà. In effetti le parole della ministra sembrano una giustificazione assurda dopo le immagini pesanti viste nei video sui social.

Francesco Palermo

Recent Posts

Italia, una vittoria pagata a caro prezzo: che nasconde il successo con Israele?

La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…

1 settimana ago

Milan, Allegri perde un centrocampista: accordo fatto con l’Al Shabab

Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…

1 settimana ago

Bomba Lewandowski! Sarà addio al Barcellona: club italiano in pole

Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…

1 settimana ago

Padel, da un particolare nasce un tormentone: c’entra una padella

Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…

1 settimana ago

Ronaldo-Messi e il paragone che fa esplodere i social: “Lo dicono i numeri”

Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…

1 settimana ago

Scuola, una riforma che fa discutere: “Basta con l’inglese, studiamo il calcio”

Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…

2 settimane ago