Lamorgese sull’agente in borghese: spiegazione assurda, è bagarre – VIDEO

Il ministro Lamorgese riferisce sugli scontri a Roma dando la sua spiegazione sull’agente in borghese: scoppia la bagarre alla Camera.

Lamorgese agente in borghese
La spiegazione della Lamorgese sugli scontri e sull’agente in borghese scatena la bagarre (Youtube)

Una spiegazione assurda. Così tanto da far scoppiare la bagarre. Il ministro Lamorgese riferisce alla Camera dei Deputati sugli scontri durante la manifestazione a Roma, sfociata poi nell’assalto alla sede della Cgil. Nelle sue parole ha provato a respingere l’accusa di un intervento pesante delle forze dell’ordine, fra le quali si è chiaramente visto un agente in borghese colpire alcune persone. 

“La lettura che è stata offerta non tiene conto del susseguirsi dei fatti – ha spiegato – ed era prevista la presenza di agenti in borghese con compiti di monitoraggio e mediazione. Agli stessi compiti era addetto l’operatore di Polizia che in abiti civili compare nei video. Dopo l’azione di alcuni esagitati è intervenuto”. Poi l’assurda spiegazione, i fischi e il caos alla Camera. 

Lamorgese sugli scontri a Roma e l’agente in borghese: scoppia il caos alla Camera dopo le sue parole

Green Pass Roma
Scontri a Roma e agente in borghese, la Lamorgese non convince

La versione offerta dalla ministra Lamorgese ha scatenato il caos fra i banchi alla Camera dei deputati. “Gli esagitati stavano per provocare il ribaltamento del mezzo della Polizia – ha dichiarato – e in realtà quell’operatore verificava la forza ondulatoria scaricata sul mezzo”. Una toppa che sembra peggio del buco. La Lamorgese prosegue: É intervenuto per evitare quella azione, per impedire che fosse conclusa e che il mezzo potesse ribaltarsi”. 

Leggi anche: Attacco a Cigl, Lamorgese: “Sapevamo, non siamo intervenuti”. Furia Meloni

Scoppia la bagarre alla camera. Fischi, insulti, e proteste pesanti dai banchi, placate con estrema difficoltà. In effetti le parole della ministra sembrano una giustificazione assurda dopo le immagini pesanti viste nei video sui social.

https://twitter.com/gustinicchi/status/1450500495009894411

Impostazioni privacy