Ennesimo femminicidio in Italia, donna strangolata dal marito: dove è accaduto

Ancora un femminicidio in Italia. Un uomo di circa 50 anni ha ucciso la moglie e poi si è tolto la vita. Indagini in corso.

Ambulanza
Ambulanza in azione (screenshot video YouTube)

L’ennesimo femminicidio in Italia è avvenuto in provincia di Pescara. I carabinieri nella mattinata di venerdì 15 ottobre hanno rinvenuto i corpi senza vita di due persone in un appartamento a Montesilvano. Secondo quanto riportato da Fanpage, i cadaveri sarebbero di un uomo e una donna e l’ipotesi più probabile sembra essere quella di un omicidio-suicidio.

Le indagini sono comunque in corso e presto ci saranno delle informazioni più certe su quanto accaduto. Entrambi i corpi presentavano diverse ferite e per questo motivo si sta cercando di ricostruire meglio il fatto.

LEGGI ANCHE <<< Ancora un femminicidio in Italia: la città è scossa dall’episodio di violenza

Omicidio-suicidio nel Pescarese, la ricostruzione

Ambulanza
Ambulanza al Pronto Soccorso (screenshot video YouTube)

La tragedia familiare sarebbe avvenuta nella mattinata di venerdì 15 ottobre. Dalle prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe prima accompagnato il figlio a scuola e al suo rientro sarebbe scoppiato l’ennesimo litigio con la moglie.

Una discussione che, secondo le informazioni rese dagli inquirenti, avrebbe richiamato l’attenzione di tutti i vicini. Il personale sanitario, però, non ha potuto fare altro che constatare il decesso delle due persone. La donna è morta strangolata mentre l’uomo con una coltellata. Da quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il 50enne avrebbe prima ucciso la moglie e poi si sarebbe tolto la vita con l’arma da taglio. Ma saranno gli approfondimenti medici ad accertare meglio quanto successo e capire meglio la dinamica di questo omicidio-suicidio.

LEGGI ANCHE <<< Ancora un femminicidio, donna uccisa a colpi di pistola: dove è successo

Le indagini

In corso le indagini per individuare il motivo del gesto. Gli inquirenti hanno ascoltato già i vicini e i parenti della coppia per capire se in passato c’erano stati litigi tra i due oppure si è trattato di una prima discussione.

LEGGI ANCHE <<< Torino, altro caso di femminicidio: uccisa una 44enne

Una tragedia che ha scosso tutta la provincia di Pescara. L’ennesimo femminicidio in Italia con il numero delle donne uccise dal compagno o dal marito che continua ad aumentare.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL!    INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy