Proteste a Roma, decisione inevitabile Prefettura: aria di cambiamento

Proteste a Roma, arriva la decisione ufficiale da parte della Prefettura per quanto riguarda la manifestazione dei “No Green Pass”

Polizia Roma Prefettura
Polizia manifestazione Roma (screenshot video YouTube)

La Prefettura ha preso una decisione ufficiale in merito a quello che è accaduto sabato 9 ottobre tra le vie di Roma, in seguito alla manifestazione da parte dei “No Green Pass“. Ovvero? Niente più manifestazioni al centro della città, ok invece a post considerati sensibili e anche nel mirino dei terroristi. Questa è la decisione che è stata presa insieme al Viminale dopo una riunione tecnica: oggi pomeriggio altro incontro stavolta con le forze dell’ordine. Anche perché proprio domani, venerdì 15 ottobre, ci sarà un’altra manifestazione. Non una data a caso visto che tra meno di 24 ore ci sarà la fine dello smart working ed i dipendenti (pubblici e privati) dovranno ritornare nei posti di lavoro presentando obbligatoriamente il certificato verde.

Tornando alla manifestazione sarà spostata. Secondo quanto riportano alcune fonti locali pare che ci saranno poco o meno di mille persone che si erano date appuntamento in piazza Santi Apostoli, guarda caso a pochi passi dalla Prefettura. Il luogo dove protestare? Ancora non è stato deciso: solamente nel pomeriggio, dopo la riunione, si saprà qualcosa in più. Queste le parole da parte dell’avvocato Edoardo Polacco: “Arriveranno molti manifestanti che sono pronti a dire la loro contro l’obbligatorietà del certificato verde“.

LEGGI ANCHE >>> Manifestazione No Green Pass, Freccero duro: “Volutamente infiltrata”

Proteste a Roma, Prefettura sposta manifestazione

Come riportavamo pocanzi: non c’è ancora nulla di ufficiale. Solamente tra qualche ora si saprà qualcosa. Qualcosa di concreto, però, c’è: non saranno più consentite manifestazioni in sedi istituzionali e che possono essere degli obiettivi sensibili (posti dove potrebbero infiltrarsi pronte ad uno scontro con le forze dell’ordine).

LEGGI ANCHE >>> Manifestazione No Green Pass, scontri a Roma: denunciato il poliziotto

Il tutto a pochi giorni dalla manifestazione solidale da parte dei sindacati della Cgil. Proprio come ha confermato Maurizio Landini: sabato 16 ottobre ci sarà un corteo dopo l’assalto alla sede dei sindacalisti.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy