Milano, il sindaco Sala presenta la sua squadra

La nuova giunta di Giuseppe Sala è stata presentata dallo stesso sindaco. Ci sono diverse conferme ma non mancano nomi nomi.

Beppe Sala
Beppe Sala (screenshot video YouTube)

Svelata la nuova giunta di Giuseppe Sala dopo la vittoria al primo turno alle Amministrative di Milano. In conferenza stampa il sindaco del capoluogo lombardo ha presentato la squadra che lo accompagnerà in questo quinquennio.

Diverse le conferme rispetto al precedente mandato, ma non sono mancate delle sorprese in squadra. “Avevo fatto due promesse – ha detto il primo cittadino riportato dall’Adnkronose spero di averle mantenute. La prima un’assoluta parità tra uomini e donne e una giunta più giovane e così è stato. L’altra cosa promessa era di fare in fretta e siamo riusciti a chiudere le trattative in pochi giorni. Ora proveremo a fare la prima giunta entro mercoledì per partire a spada tratta“.

LEGGI ANCHE <<< Sala sulla riapertura delle discoteche : le sue dichiarazioni fanno discutere

La nuova giunta di Sala

Beppe Sala
Beppe Sala (screenshot video YouTube)

Il sindaco di Milano ha deciso di confermare come sua vice Anna Scavuzzo. L’esponente del Pd si occuperà anche di istruzione e rapporti con il consiglio comunale. Emmanuel Conte (Lista Civica) sarà il nuovo assessore al Bilancio e patrimonio immobiliare. Pierfrancesco Maran si occuperà di casa e sviluppo del piano quartiere.

LEGGI ANCHE <<< Elezioni 2021, Roma e Torino al ballottaggio: Napoli, Bologna e Milano csx

Welfare e Salute affidato a Lamberto Bertolè (Pd), mentre Arianna Censi (Pd) dovrà gestire la Mobilità. Il suo predecessore e collega di partito Marco Granelli (Pd) si occuperà di Sicurezza in questo quinquennio. Le due Under 30 scelte sono Martina Riva e Gaia Romani. La prima sarà l’assessore allo Sport Turismo e politiche giovanili, la seconda ai servizi civici. In quota ai riformisti c’è Alessia Cappello (Iv), che gestirà l’assessore al Lavoro e allo Sviluppo Economico.

Al Verde e all’ambiente Elena Grandi, mentre assessore alla Rigenerazione Urbana è Giancarlo Tancredi. A chiudere la giunta Tommaso Sacchi, proveniente da Firenze e nuovo titolare della Cultura. Una squadra che inizierà a lavorare già nei prossimi giorni con l’obiettivo di rispettare tutti gli obiettivi.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy