Michetti e Gualtieri al ballottaggio: Calenda è l’ago della bilancia, ma arriva l’annuncio in vista del prossimo turno elettorale.
I dati a Roma sono chiari, e in qualche modo hanno confermato le indiscrezioni della vigilia. Michetti e Gualtieri andranno al ballottaggio, con il candidato del centrodestra che ha ottenuto al momento più voti rispetto all’avversario del centrosinistra. La Raggi è quindi fuori dal ballottaggio, cosi come Calenda. Diventano quindi i due grandi esclusi l’ago della bilancia in vista del ballottaggio, che deciderà chi sarà il successore della sindaca.
Leggi anche: Elezioni 2021, Salvini pioggia di critiche al centrodestra: accuse pesanti
Saranno giorni di proposte, probabilmente di accordi, di manovre per capire se Raggi e Calenda avranno o no intenzione di “trattare” con i due candidati che proseguiranno nella corsa al Campidoglio. In tal senso arrivano le prime dichiarazioni, che almeno al momento sembrano sbarrare la strada più a Gualtieri che a Michetti. Tutti vogliono il leader di Azione, che porta in dote un tesoretto del 18% di voti. Sgarbi lo ha corteggiato, affermando che con lui la sinistra avrebbe vinto. Lui però nicchia. Anzi, sembra chiudere le porte. “Non faremo apparentamenti – ha dichiarato Calenda – e il motivo è chiaro. Questa lista è stata votata da elettori di sinistra e di destra. Utilizzare le loro scelte e la fiducia nei nostri confronti lo trovo scorretto”.
La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…
Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…
Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…
Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…
Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…
Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…