Elezioni Amministrative 2021, cosa dicono le proiezioni

I risultati delle proiezioni delle elezioni amministrative sono stati pubblicati. Si attende ancora Roma visto che ci sono le suppletive che hanno la precedenza.

Enrico Michetti
Enrico Michetti (screenshot video YouTube)

I risultati delle proiezioni delle elezioni Amministrative sembrano confermare il trend degli exit poll. Ricordiamo che, al momento, il dato si riferisce al 55% della copertura del campione e si tratta di numeri ancora molto bassi.

Confermato il trend anche a Roma. Molto probabilmente nella Capitale si andrà al ballottaggio tra Michetti e Gualtieri. Lo stesso vale anche per Torino, mentre Bologna, Napoli e Milano dovrebbe vedere la conferma del Centrosinistra. La Calabria pronta a restare in mano al Centrodestra.

LEGGI ANCHE <<< Elezioni Amministrative, i risultati degli exit poll

Amministrative 2021, i risultati delle proiezioni

Roberto Gualtieri
Roberto Gualtieri (screenshot video YouTube)

La prima proiezione ha confermato una elezione al primo turno del nuovo sindaco di Milano, Napoli e Bologna. Al momento, bisogna dire che la certezza sembra essere soprattutto per le ultime due città con Lepore (Centrosinistra) e Manfredi (Centrosinistra) che hanno superato il 58% in questo momento.

LEGGI ANCHE <<< Elezioni amministrative, oggi ultimo giorno per votare: urne fino alle 15

Anche Sala, al momento, è sopra il 50%. Sono sette punti percentuali da conservare per il candidato del Pd per il secondo mandato. Sembra essere complicata quindi la corsa di Bernardo. Per quanto riguarda Torino, invece, il ballottaggio sembra essere vicino. Secondo quanto riferito da Opinio, Lo Russo è in testa con il 44,2% mentre Damilano si ferma al 38,3%. In caso di ballottaggio decisiva molto probabilmente sarà Sganga (M5s). Una decisione non semplice anche per il partito pentastellato visto che il candidato sindaco del Pd è stato uno dei primi oppositori della Appendino in questi cinque anni.

Sono arrivate le proiezioni su Roma. Michetti è in vantaggio con il 30,8%. Gualtieri al 28,2%. La Raggi si ritrova tra il 19,1% con Calenda al 18%. In Calabria Occhiuto al 54,7% vola verso la vittoria già al primo turno. Una possibilità destinata a concretizzarsi nelle prossime ore.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy