Elezioni Amministrative, i risultati degli exit poll

Pubblicati i primi risultati degli exit-poll delle elezioni amministrative. Napoli e Milano verso il Centrosinistra, Roma al ballottaggio.

Elezioni
Elezioni (screenshot video YouTube)

I risultati degli exit-pool delle elezioni amministrative sono stati pubblicati. Dai primi dati pubblicati da Opinio gli unici tre comuni più grandi ad essere vicini alla conclusione della corsa al primo turno sono quelli di Milano, Napoli e Bologna. Città che molto probabilmente resteranno in mano alla sinistra con Sala, Manfredi e Lo Russo destinati a diventare primi cittadini già al termine di questa giornata. Più aperta, invece, la lotta a Roma dove quasi sicuramente si andrà al ballottaggio tra Michetti e Gualtieri. Per quanto riguarda Torino e la Regione Calabria la situazione è in bilico e non si escludono vittorie già al primo turno.

Regione Calabria: Occhiuto 46,5%-50,5%, Bruni 24%-28%, De Magistris 21%-25%, Oliverio 1,5%-3,5% Roma: Michetti 27%-31%, Gualtieri 26,5%-30,5%, Calenda 16,5%-20,5% e Raggi 16,5%-20,5%

Milano: Sala 54%-58%, Bernardo 32%-36%, Paragone 2%-4%, Bernardo 2%-4%

Napoli: Manfredi 57%-61%, Maresca 19%-23%, Bassolino 9%-13%, Clemente 5,5%-7,5%

Torino: Lo Russo 44%-48%, Damilano 36,5%-40,5%, Sganga 7%-9%, D’Orsi 1,5%-3,5%

Bologna: Lepore 61%-65%, Battisiti 26,5%-30,5%, Collot 2%-4%, Palumbo 1%-3%

LEGGI ANCHE <<< Elezioni amministrative, oggi ultimo giorno per votare: urne fino alle 15

Gli altri exit poll

Cabine elettorali
Cabine elettorali (sreenshot video YouTube)

Dando sguardo agli altri exit poll la situazione non cambia di molto. Per YouTrend vittorie di Manfredi, Sala e Lepore già al primo turno, mentre a Roma Gualtieri in vantaggio su Michetti. A Torino confermato il ballottaggio. Per Tecné in Calabria Occhiuto più vicino alla vittoria. Confermate le elezioni al primo turno di Manfredi, Lepore e Sala. Dando uno sguardo, invece, a Swg, che ha lavorato per La7 vittorie al primo turno di Sala, Manfredi e Occhiuto in Calabria. LEGGI ANCHE <<< Elezioni Amministrative, oltre 12 milioni di italiani al voto Dando uno sguardo alla panoramica generale, quindi, sono tre i comuni che dovrebbero eleggere i sindaci in questo primo turno: Milano, Napoli e Bologna. Situazione in bilico in Calabria e Torino (con Occhiuto e Lo Russo che potrebbero chiudere la partita già oggi) mentre a Roma la certezza resta quella del ballottaggio. Da capire se davanti c’è Michetti (come detto da Opinio) o Michetti (come sottolineato dagli altri istituti).

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy