Niente+bis+al+Quirinale+per+Mattarella%3F+Arriva+il+primo+indizio
erfainait
/2021/10/01/casa-affitto-mattarella/amp/
Fatti

Niente bis al Quirinale per Mattarella? Arriva il primo indizio

Per Sergio Mattarella la riconferma al Quirinale sembra essere più lontana. Il presidente della Repubblica starebbe cercando casa (in affitto).

Sergio Mattarella (screenshot video YouTube)

Per Sergio Mattarella si prepara a lasciare il Quirinale. Nonostante le continue richieste da parte dei cittadini di un secondo mandato, il presidente della Repubblica sembra essere intenzionato a seguire la sua strada e terminare la sua avventura da Capo dello Stato il prossimo dicembre.

Prima di lasciare definitivamente il Colle, però, Mattarella deve trovare casa e le ricerche sono iniziate già nei giorni scorsi. Nessun delegato o persona di fiducia, il presidente della Repubblica ha deciso di vedere in prima persona gli appartamenti.

LEGGI ANCHE <<< Pippo Baudo Cavaliere di Gran Croce: elogi per Mattarella. “Ho un sogno”

L’incontro a sorpresa a Roma

Sergio Mattarella (screenshot video YouTube)

Come riportato dal Corriere della Sera, nei giorni scorsi il Capo dello Stato è andato a visitare un appartamento nella zona Nord-Est di Roma. Si tratta di una casa di circa centoventi metri quadri con salone luminoso, cucinino, due bagni e tre camere da letto.

Insomma una casa molto semplice da prendere in affitto nei prossimi mesi. Da parte di Mattarella, infatti, non c’è nessuna intenzione di acquistare l’appartamento. Non perché nella sua testa c’è l’ipotesi di un ritorno al Colle, ma la residenza principale per lui resta sempre Palermo.

Un trasferimento, come detto, che deve completarsi entro dicembre e il presidente della Repubblica per accelerare i tempi ha deciso di rivolgersi direttamente ad una agenzia immobiliare. La prima casa è stata vista tra lo stupore dell’inquilina che sta lasciando l’appartamento. All’apertura della porta si è trovata davanti il Capo dello Stato e non poteva mancare la richiesta di un selfie pubblicato subito sui social.

LEGGI ANCHE <<< Vaccinazioni, le parole di Mattarella spiazzano tutti

Sicuramente un pomeriggio di inizio autunno indimenticabile per la ragazza e anche per il padrone di casa di questo appartamento situato nella zona Nord-Est della Capitale. Un quartiere che tra qualche mese potrebbe avere tra i suoi residenti anche l’ex Capo dello Stato.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Francesco Spagnolo

Recent Posts

Alcaraz non si nasconde più e lancia l’attacco a Sinner: che annuncio

Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…

6 giorni ago

Milan, Tare regala subito il primo colpo: scelto il nuovo attaccante!

Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…

7 giorni ago

Colpo David, cifre da capogiro: tutti i dettagli

In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…

1 settimana ago

Arriva la mazzata per Sinner, tutto da rifare per Jannik

L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…

1 settimana ago

Il dopo Hamilton è già scritto: il nome fa sognare i tifosi Ferrari

Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…

1 settimana ago

Allegri fatto fuori, il Milan ha scelto chi ci sarà in panchina la prossima stagione

Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…

1 settimana ago