Pippo Baudo Cavaliere di Gran Croce: elogi per Mattarella. “Ho un sogno”

Grande soddisfazione per Pippo Baudo: dopo tantissimi anni di carriera ha ricevuto l’onorificenza di ‘Cavaliere di Gran Croce’ dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Pippo Baudo (screenshot video YouTube)

Il capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha insignito il grandissimo Pippo Baudo nell’onorificenza di ‘Cavaliere di Gran Croce‘ dell’ordine al merito della Repubblica Italiana. Una soddisfazione enorme per l’85enne, un mito indiscusso della televisione del nostro paese. Lo stesso nativo di Militello in Val di Catania ha voluto raccontare tutta la sua soddisfazione rilasciando delle dichiarazioni all’emittente radiofonica ‘RTL 102.5‘. Queste sono alcune delle sue parole: “Sono molto felice. Mattarella? Ci conosciamo da tanti anni. Non mi aspettavo questo gesto da parte sua, ma conoscendo il carattere che ha non mi meraviglia. E’ sempre nel posto giusto al momento giusto. E’ un traguardo importante per la mia carriera“.

Anche nel corso della pandemia dovuta al Covid, lo stesso presentatore ha voluto ricordare che il presidente della Repubblica è sempre stato presente per i suoi cittadini. Ha svelato anche alcuni particolari retroscena, direttamente ad ‘AdnKronos‘: “Abbiamo percorso gli anni della politica insieme. Ha preso in carico questo impegno dopo l’uccisione del fratello Piersanti che è stato fatto fuori dalla mafia. Lo ha fatto con grande dolore in corpo“.

LEGGI ANCHE >>> Vaccinazioni, le parole di Mattarella spiazzano tutti

Quel desiderio ancora non realizzato: “Il mio sogno è…

C’è qualche sogno nel cassetto per Pippo Baudo che ancora non si è realizzato? Ebbene sì. Quale? Ha sempre affermato di essere un grande amante della musica ed il suo desiderio più grande sarebbe quello di dirigere una orchestra. Non ha avuto la possibilità perché davanti a lui, negli anni della carriera, ha incontrato maestri molto più preparati e che gli hanno fatto passare la voglia.

LEGGI ANCHE >>> Benigni, fantastico siparietto con Mattarella a Venezia – VIDEO

Una battuta sul mondo della televisione: “La seguo ancora, ma non ci sono grandi novità. Bisogna mettersi a lavorare per trovare delle nuove formule. Repetita stufant”. Queste, invece, sono le foto in cui il presentatore riceve da Mattarella il grande dono:

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy