Scuola, il nuovo allarme dei presidi

Il nuovo allarme dei presidi a pochi giorni dalla ripartenza della scuola: “C’è il rischio emarginazione”. Ecco la replica del Ministero.

Scuola  (screenshot video YouTube)

Nuovo allarme dei presidi sulla scuola. A pochi giorni dal ritorno in classe, Antonello Giannelli ai microfoni dell’Ansa ha criticato la decisione del Governo di consentire alle classi di studenti tutti vaccinati di non avere la mascherina. “C’è il rischio emarginazione – il pensiero del presidente dell’Anp – se in una classe di 25 alunni uno solo non è vaccinato, come si sentirà lo studente?“.

L’altro problema, almeno secondo Giannelli, è la difficoltà a controllare l’eventuale Green Pass. L’invito al Governo è quello di dare delle indicazioni più precise e cercare di mettere in campo una super app, come già successo per gli insegnanti, per cercare di poter verificare l’effettiva vaccinazione.

LEGGI ANCHE <<< Scuola, dal Green Pass alla mascherina: tutte le regole per il ritorno

La replica del Ministero

La stessa agenzia di stampa ha contatto il Ministero, che ha spiegato meglio quanto deciso dal Governo: “La possibilità di non indossare la mascherina in classe con studenti tutti vaccinati è prevista nel decreto dello scorso 6 agosto, con le misure urgenti per l’inizio della scuola. Insieme al Dicastero della Salute stiamo lavorando per superare gli aspetti legati alla privacy e rendere questa novità senza particolari discriminazioni. L’intento è solo quello di un progressivo ritorno alla normalità“.

Nei prossimi giorni, quindi, ci potrebbero essere importanti novità e non si esclude anche una applicazione per poter cercare di consentire alle classi con tutti vaccinati di togliersi le mascherine.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy