Scuola, dal Green Pass alla mascherina: tutte le regole per il ritorno

Si ritorna a scuola, ma in sicurezza: tutto quello che c’è da sapere per il grande ritorno di tantissimi ragazzi negli edifici italiani. Partendo dall’ingresso con il Green Pass fino all’utilizzo della mascherina nelle aule (obbligatorio)

Si ritorna a scuola, ma in sicurezza (screenshot video YouTube)

Siamo arrivati a settembre. Per tantissimi ragazzi vuole dire una cosa sola: ritornare a scuola. Da più di un anno e mezzo però, come tutti ben sanno, le cose sono molto cambiate per via del Covid che ha stravolto le nostre vite e lo sta ancora facendo visto che questo incubo non cessa. La campagna di vaccinazione continua, da quasi un mese c’è l’obbligo del ‘Green Pass‘ per poter accedere nei posti chiusi (come i ristoranti, cinema, palestra, ecc.). Il documento verde, infatti, sarà obbligatorio anche per le scuole: se non si ha questo certificato non si potrà varcare la soglia.

Il ministero ha mandato un documento, a tutte le scuole di Italia, che contiene delle semplici regole per prevenire il contagio da Coronavirus. Quali sono queste regole? Eccole riportate.

LEGGI ANCHE >>> Si torna a scuola, ma serve il Green Pass? E’ caos totale

Si ritorna a scuola, quali sono le regole da seguire?

Prima di tutto il distanziamento tra i banchi: addio al compagno di banco, adesso ci deve essere uno spazio di almeno un metro l’un l’altro. L’uso della mascherina è assolutamente obbligatorio, sia quando si è seduti che quando si è in piedi per uscire dalla classe e andare in bagno (ad esempio). Da che età? Dai sei anni in poi. Anche in questo caso non sono mancate le polemiche da parte dei genitori.

LEGGI ANCHE >>> Green Pass: l’obbligo divide la maggioranza e Letta attacca Salvini

Infine sono previsti, durante l’arco della giornata, frequenti cambiamenti d’aria. Queste sono le semplici regole che sono state istituite dal ministero della Salute, da quello dell’Istruzione e anche dalla Fondazione Bruno Kessler. Queste regole valgono anche per chi è in zona bianca (non solamente rosse, gialle ed arancioni).

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy