Biden svela i nuovi timori per un nuovo attacco in Afghanistan. E intanto assicura che il raid Usa non sarà un episodio isolato.
Il clima è teso dopo l’attacco che in Afghanistan è costato la vita a più di 130 persone. I timori si sono trasformati nelle lacrime del presidente americano, e poi nell’immediata risposta che in un raid con i droni ha colpito la cellula K dell’Isis. Biden però chiarisce che un nuovo attacco a Kabul potrebbe essere addirittura imminente. “La situazione continua ad essere altamente pericolosa – si legge nella nota – e la minaccia all’aeroporto resta alta. I comandanti mi hanno informato che un attacco potrebbe essere probabile nelle prossime 24-36 ore”. Cresce l’allarme ma arriva anche la risposta.
Leggi anche: Origine Covid, Intelligence divisa nel rapporto Usa: Biden attacca
“Ho chiesto di adottare ogni misura possibile per proteggere le nostre forze e gli uomini e le donne sul campo”. Biden rivela quindi che l’aeroporto di Kabul potrebbe nuovamente diventare teatro di offensive ma chiarisce che la risposta all’Isis-K non sarà isolata. “Continueremo a dare la caccia ad ogni persona coinvolta in quell’orrendo attacco e gliela faremo pagare. Quando qualcuno proverà ad attaccare gli Stati Uniti, noi risponderemo”. La minaccia all’America resta però significativa e intanto l’evacuazione prosegue, con più di 117 mila persone già via dall’Afghanistan in attesa di completare le operazioni. Cresce la paura, e gli Usa sono in allerta per un attacco che potrebbe definitivamente minare un equilibrio già sottile.
La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…
Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…
Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…
Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…
Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…
Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…