Le operazioni dei sorteggi in Champions (Youtube)
Sorteggi Champions, alle italiane non va bene: per la Juve ci sono i campioni del Chelsea, l’Inter pesca il Real e lo Shakhtar in un derby fra tecnici italiani. Male Atalanta e Milan.
Urna poco benevola per le italiane a Nyon. Lo spauracchio di incontrare le big d’Europa non è stato scongiurato, e le 4 squadre della Serie A non avranno vita facile. L’Inter si troverà nuovamente al cospetto delle squadre incontrate nella passata stagione in un girone che è un vero e proprio derby delle panchine italiane. Inzaghi infatti si troverà al cospetto del Real Madrid di Ancelotti e dello Shakhtar di De Zerbi. Completerà il raggruppamento lo Sherif Tiraspol. Gruppo difficile per la Juventus, che in passato ha incassato sorteggi migliori. Allegri affronterà i campioni in carica del Chelsea guidati da Lukaku, e l’urna gli ha assegnato anche il pericoloso Zenit che costringerà i bianconeri ad una trasferta delicata e il Malmoe.
Leggi anche: É il giorno di Cristiano Ronaldo, Mendes incontra la Juventus: il punto
Non è andata meglio all’Atalanta, che pesca le due finaliste della passata Champions. La Dea affronterà pertanto Villareal e Manchester United oltre allo Young Boys, ma Gasperini è ormai specialista in coppa. Il Milan invece trova Liverpool, Atletico Madrid e Porto. Non bene per Pioli, ma anche le altre avrebbero preferito di evitare i rossoneri, partiti dalla quarta fascia. Gruppo di ferro e derby fra sceicchi nel raggruppamento A. Psg e Manchester City saranno subito avversarie e non è andata bene a Lipsia e Club Brugge inserite fra le big. Nel girone G invece il Lille testa di serie ha pescato Salisburgo, Siviglia e Wolfsburg, mentre Haaland e il Borussia Dortmund sono inserite con Ajax, Sporting Lisbona e Besiktas.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…