Continua un fenomeno triste e pericoloso a Roma: due bus presi d’assalto e a farne le spese è l’autista, colpito da un sasso. Ecco cosa è accaduto.
Ormai è consuetudine. Triste. Anche inconcepibile. A Roma dopo diversi atti vandalici contro i bus dell’Atac, nella notte di domenica l’autista di un mezzo è stato ferito. Due sono stati gli episodi nella stessa notte. Al Prenestino un uomo ha lanciato alcune bottiglie di birra al mezzo in transito che non si è fermato per evitare ulteriori guai e danni. Ben più grave ciò che è accaduto a Colle del Sole, in Via Macromer. Così tanto da spingere i sindacati a chiedere aiuto. I due episodi si sommano infatti a quelli accaduti in Via Candoni e ad una serie di assalti che destano preoccupazione. Nella notte di domenica infatti l’autista ha finito la sua corsa con una ferita al volto.
Quanto accaduto in Via Macromer è gravissimo. Quattro ragazzi, tutti minorenni, hanno viaggiato sul bus Atac 051. Una volta scesi hanno raccolto sassi colpendo il mezzo con una vera e propria raffica e creando danni tangibili. L’autista ha abbassato il finestrino per intimare ai giovani di fermare l’assurdo attacco ed è stato colpito da una pietra in testa. Il dipendente Atac ha immediatamente allertato le forze dell’ordine e il personale del 118.
Leggi anche: Roma, tre bus Atac distrutti dalle fiamme: guasto o opera di teppisti? FOTO
Per lui è stato necessario un intervento immediato sul posto per le cure del caso. Contestualmente è intervenuta la Polizia che però non è riuscita a fermare i 4 ragazzi, che si erano intanto immediatamente dileguati.
La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…
Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…
Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…
Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…
Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…
Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…