Venezia invasa dai turisti polemiche sulla clamorosa nuova decisione

Venezia è una delle città italiane che ogni anno viene invasa dai turisti. Arriva la clamorosa decisione che verrà attuata dal 2022: non sono mancate le polemiche

Venezia (screenshot video YouTube)

Dopo lo stop per la pandemia dovuta al Covid 19, alcune città italiane sono state prese di mira dai turisti che vogliono visitare le bellezze del nostro Paese. Tra queste spunta Venezia, una delle mete più amate dagli italiani e anche dalla gente estera. A quanto pare, però, le cose potrebbero cambiare in città a partire dal prossimo anno. Motivo? Sarà una città completamente blindata. Per entrare sarà necessario prenotare e pagare un contributo d’accesso e superare i tornelli. Questo è quello che ha riportato in anteprima il quotidiano ‘La Stampa’. Tantissime le proteste di alcuni utenti sui social network: “Ma cos’è un parco divertimenti? Oppure un museo?“.

LEGGI ANCHE >>> Festival di Venezia 2021, i film italiani in gara e non solo: la lista

Venezia sarà la prima città al mondo con ingresso a pagamento. Dal giugno del 2022, per poter accedere alle bellezze, bisognerà pagare un biglietto che va dai 3 ai 10 euro. Chi non pagherà saranno i residenti in Veneto ed anche i turisti che alloggiano nelle strutture cittadine. Non solo: anche i bambini che hanno meno di sei anni sono esenti dal pagamento.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

 

Impostazioni privacy