L%26%238217%3Ballarme+di+Zaytsev%3A+%26%238220%3BCos%C3%AC+il+volley+muore%26%238221%3B
erfainait
/2021/08/18/zaytsev-futuro-volley/amp/
Kings League

L’allarme di Zaytsev: “Così il volley muore”

L’allarme di Ivan Zaytsev sul futuro del volley: “Chiediamo di far tornare sugli spalti i tifosi altrimenti si muore”.

Ivan Zaytsev (screenshot video YouTube)

L’allarme di Zaytsev sul futuro di volley è arrivato con un post su Instagram. “Chiediamo – le parole del giocatore del Modena Volley riportate da tuttogossipnews.it solo che ci sia consentito di tornare nei palazzetti con green pass e mascherina. Chiediamo solo che non si perdano migliaia di posti di lavoro nello sport. Chiediamo solo che non si depauperi l’enorme ricchezza umana e sociale dello sport di base“.

Le Olimpiadi – si legge ancora – sono state la testimonianza dell’immenso valore dello sport, di tutti gli sport: si diano segnali incontrovertibili di pari dignità. Il calcio muove il pil, il volley e gli altri sport forse no, ma siamo certi che desertificare queste discipline sia la strada giusta per l’agognata ripartenza? Così il volley muore“.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato Lazio, clamoroso sgarro ai ‘cugini’ della Roma: lo vuole Sarri

La discussione con il Governo

Il Governo non sembra essere, in questo momento, fare passi indietro su quanto deciso. Ma la Federazione, le squadre e gli stessi giocatori sono in pressing per cercare di far cambiare la decisione all’esecutivo politico. Il confronto potrebbe entrare nel vivo a settembre, ma molto dipenderà dall’andamento dell’epidemia nelle prossime settimane.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Italia, una vittoria pagata a caro prezzo: che nasconde il successo con Israele?

La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…

2 mesi ago

Milan, Allegri perde un centrocampista: accordo fatto con l’Al Shabab

Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…

2 mesi ago

Bomba Lewandowski! Sarà addio al Barcellona: club italiano in pole

Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…

2 mesi ago

Padel, da un particolare nasce un tormentone: c’entra una padella

Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…

2 mesi ago

Ronaldo-Messi e il paragone che fa esplodere i social: “Lo dicono i numeri”

Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…

2 mesi ago

Scuola, una riforma che fa discutere: “Basta con l’inglese, studiamo il calcio”

Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…

2 mesi ago