I talebani proseguono l’avanzata in Afghanistan. I militari si trovano ormai alle porte di Kabul.
L’avanzata in Afghanistan dei talebani continua. Dopo il ritiro delle truppe da parte di diversi Stati, i combattenti hanno ripreso il loro cammino per conquistare nuovamente tutte le città afghane. Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, i militanti sono arrivati nella provincia di Logar, a circa 50 km da Kabul.
L’obiettivo è riuscire ad entrare proprio nella Capitale dopo aver preso il possesso anche di Kandahar e Herat, la seconda e la terza città più grandi del Paese. Una situazione che potrebbe portare nuovamente i militari americani ed europei ad intervenire per riportare la pace in questa zona.
LEGGI ANCHE <<< Jennifer Aniston, dalla serie tv alla realtà: il nuovo amore è uno dei “Friends”
Se da una parte gli Stati Uniti si sono detti pronti a mandare nuovamente un numero minimo (circa tremila) di militari in quelle zone, l’Italia non sembra essere intenzionata a seguire la linea della Casa Bianca. Un colloquio tra il premier Draghi e il ministro Di Maio c’è già stato e molto probabilmente nei prossimi giorni si procederà per mettere in sicurezza il personale dell’ambasciata italiana a Kabul.
L’Esercito, almeno per il momento, non sembra essere destinato ad intervenire. Ma la decisione definitiva sarà presa solamente nei prossimi giorni anche in base a quello che succederà in Afghanistan.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…
Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…
Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…
Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…
Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…
Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…