Massimiliano Allegri predica calma dopo Juve Empoli (screenshot video YouTube)
Max Allegri è pronto a tutto per cambiare volto alla Juve: i video inediti degli allenamenti mostrano la grinta e le idee del tecnico.
Serviva un cambio di mentalità dopo l’avventura di Sarri e l’addio a Pirlo, detronizzato al termine di una stagione in chiaroscuro. Agnelli ha ripescato Allegri, mostrando di saper tornare sui propri passi. E i motivi della scelta, sono racchiusi in un video in cui il tecnico sprona i calciatori a cambiare atteggiamento. Non solo nel modo di affrontare ogni seduta alla Continassa, ma anche in una rivoluzione tattica che mostrerà ai tifosi un volto nuovo della squadra.
Leggi anche: Inter, Lukaku spacca il club, rischio esodo: cosa sta accadendo
Le urla contro McKennie, a cui è stato chiesto di fare 10 gol in campionato, la richiesta di saltare sempre un uomo nel fraseggio per dare imprevedibilità, le indicazioni continue. Contro Cesena e Monza, prime due uscite stagionali, Allegri ha già svelato qualcosa sull’idea tattica per costruire una Juve nuova. La ha chiesta Agnelli, scottato dalle esperienza Sarri e Pirlo e deciso a ritrovare successi importanti. E Max Allegri è consapevole di avere una sola strada, che porta alla vittoria.
RIVEDI IL VIDEO INEDITO DI ALLEGRI IN ALLENAMENTO CON LA JUVE — clicca qui
Per arrivarci sta mettendo sotto pressione il gruppo. Vuole un calcio geometrico il tecnico, improntato alla verticalità, e alla riconquista della palla. Lo ha chiesto a muso duro ai giocatori, che incassano i dettami tattici del tecnico e sudano per farsi trovare pronti all’esordio. Nel video degli allenamenti si vede tutta la carica di Allegri, e la sua voglia di cambiare volto alla squadra. Le immagini e l’audio testimoniano infatti le novità che porterà l’allenatore alla squadra nell’esperienza 2.0 alla Juve.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…