Inter, Lukaku spacca il club, rischio esodo: cosa sta accadendo

L’offerta del Chelsea per Lukaku rischia di spaccare l’Inter fra favorevoli e contrari alla cessione: sta accadendo di tutti in casa nerazzurra.

lukaku inter
Romelu Lukaku spacca l’Inter (screenshot video YouTube)

Romelu Lukaku in un mese si è trasformato da eroe di una tifoseria ad argomento di forti tensioni. Ha trascinato l’Inter ad uno storico scudetto, ha giurato amore eterno al club, che però sembra costretto a valutare la sua posizione. Zhang giurò che il titolo sarebbe stato il punto di partenza per un ciclo. E invece gli addii eccellenti di Conte, del preparatore, e ancora di Oriali e Hakimi, hanno creato un caos che il club non riesce più a gestire. L’offerta del Chelsea per Lukaku non ha fatto altro che alimentare le tensioni, che ora rischiano di trasformarsi in rottura.

Leggi anche: Tokyo 2020, medaglia di bronzo per Elia Viviani nell’Omnium

Dopo un iniziale rifiuto, il calciatore e la proprietà sarebbero disposti ad accettare i 130 milioni proposti, che sarebbero un record di spesa per la Premier e un incasso clamoroso per la società. Il tifo è diviso, fra chi vorrebbe a tutti i costi trattenere l’attaccante, e chi crede che sia una perdita non solo tecnica e difficilmente colmabile, ma anche un ridimensionamento pesante nelle ambizioni. E intanto il club si è spaccato. Pare infatti che Zhang sia disposto a vendere nell’immediato, mentre Marotta, Ausilio e Inzaghi sono fortemente contrariati. L’ultima parola spetta a Suning da Nanchino, e al fondo Oaktree. E intanto la Gazzetta dello Sport afferma che c’è una rottura pesante che potrebbe dare il via all’esodo. Cedere Lukaku potrebbe portare ad una serie di addii eccellenti per un club che rischia di dover rifondare tutto a poco più di due settimane dall’inizio della Serie A. La situazione, in attesa di novità, diventa esplosiva.

Impostazioni privacy