Olimpiadi+Tokyo+2020%2C+altra+medaglia+di+bronzo+per+l%26%238217%3BItalia%21
erfainait
/2021/07/26/olimpiadi-tokyo-2020-martinenghi-bronzo-nuoto-italia/amp/
Kings League

Olimpiadi Tokyo 2020, altra medaglia di bronzo per l’Italia!

Olimpiadi Tokyo 2020, altra medaglia di bronzo da parte dell’Italia che è stata conquistata questa mattina. Questa volta nel nuoto nei 100 rana

Nicolò Martinenghi (screenshot fonte Twitter)

Nicolò Martinenghi si è classificato al terzo posto nella finale nei 100 metri rana, conquistando così la medaglia di bronzo. In 58”33, a soli 5 centesimi dal suo record nazionale. A vincere la gara è stato l’inglese Adam Peaty (57”37), mentre la medaglia d’argento se l’è aggiudicata l’olandese Arno Kamminga (58”00). Il varesino, classe ’99, si era qualificato con il terzo tempo della semifinale e il record italiano di 58”28.

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi Tokyo 2020, argento per la Bacosi nello skeet femminile

Queste alcune delle sue parole che ha rilasciato ai microfoni di ‘Rai Sport‘ subito dopo la conquista del bronzo: “E’ una cascata di emozioni. Per tempo me le sono tenute addosso e solo adesso me ne sto rendendo conto. Si tratta della mia consacrazione nel mondo internazionale. Per tempo sono stato etichettato come “promessa”, ma adesso posso dire di essere diventato una realtà. E’ una emozione unica“.

Emozione che che ha provato anche sul podio: “Non sono riuscito ad aprire gli occhi, stavo pensando a tantissime cose“. Complimenti, Nicolò.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Cristiano

Recent Posts

Italia, una vittoria pagata a caro prezzo: che nasconde il successo con Israele?

La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…

1 settimana ago

Milan, Allegri perde un centrocampista: accordo fatto con l’Al Shabab

Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…

1 settimana ago

Bomba Lewandowski! Sarà addio al Barcellona: club italiano in pole

Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…

1 settimana ago

Padel, da un particolare nasce un tormentone: c’entra una padella

Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…

1 settimana ago

Ronaldo-Messi e il paragone che fa esplodere i social: “Lo dicono i numeri”

Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…

1 settimana ago

Scuola, una riforma che fa discutere: “Basta con l’inglese, studiamo il calcio”

Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…

1 settimana ago