Roberto Burioni (screenshot video YouTube)
Roberto Burioni, una esultanza molto particolare da parte del virologo italiano subito dopo la notizia ufficiale del ‘Green Pass’ obbligatorio per l’Italia a partire dal 6 agosto. Il suo tweet sta scatenando una marea di polemiche: purtroppo non sono mancati gli insulti e le minacce verso di lui
E’ notizia di poche ore fa: il premier Draghi, insieme agli altri componenti del governo italiano, ha deciso che per fermare il contagio da Covid-19 (e soprattutto della variante Delta) il ‘Green Pass’ dovrà essere obbligatorio. Da quando? A partire dal 6 agosto del 2021. Chi non si è ancora vaccinato o chi non ha completato la doppia dose del vaccino non potrà entrare negli impianti sportivi (stadio, piscine, palestre), ristoranti, cinema, pub, tutti i tipi di eventi ed altro. Una scelta che sta facendo discutere, soprattutto i “No-vax”.
LEGGI ANCHE >>> Ma i vaccini ci proteggono al 100%? La risposta arriva da Burioni
Nel frattempo, però, arriva un tweet da parte di Roberto Burioni che sta facendo molto discutere. Queste le parole del noto infettivologo e divulgatore scientifico italiano: “Propongo una colletta per pagare ai no-xax gli abbonamenti Netflic per quando dal 5 agosto saranno agli arresti domiciliari chiusi in casa come dei sorci”. Una battuta che non è stata per nulla digerita da coloro che, il vaccino, non vogliono assolutamente farlo (di sotto la foto del tweet).
Non si sono fatte attendere le repliche: “Io capisco la frustrazione che deriva da attacchi quotidiani volgari, ma rispondere con questi toni è altamente controproducente e dannoso“, “Però io non sono convinta che questo tipo di messaggio funzioni a qualcuno” e addirittura “Penoso e controproducente. Non è tempo per autocompiacimenti“.
Questi, invece, gli altri cinguettii per lui:
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…