Da Madrid: “Migranti scavalcano barriera Melilla ed entrano in Spagna”

Da Madrid fanno sapere che un centinaio di migranti ha scavalcato la barriera ed è riuscita ad entrare in Spagna: sul posto è arrivato l’esercito

Migranti Madrid (screenshot video YouTube)

Sono 200 i migranti (anche se i media locali sono sicuri che siano più di 230) che sono riusciti a scavalcare la recinzione ed entrare nel territorio spagnolo. Hanno saltato la barriera che si trovava tra il Marocco e l’enclave di Melilla. A riportare questa notizia sono i giornalisti spagnoli, dove hanno citato la delegazione del Governo di Madrid a Melilla. Il tutto è successo intorno alle 7 di questa mattina. Non è la prima volta che succede un episodio del genere, visto che negli ultimi anni si sono verificati più volte.

LEGGI ANCHE >>> Migranti, naufragio al largo di Lampedusa: almeno 7 morti

L’ultimo proprio qualche giorno fa, anche se non ci riuscirono: una ventina di migranti tentò di entrare in Spagna illegalmente, ma venne subito bloccata dalle forze dell’ordine spagnole. Tornando a quello che è successo stamattina alcuni di loro sono arrivati, al Centro di soggiorno di Melilla (temporaneamente), con qualche ferita. Hanno chiesto “asilo”. Al loro arrivo sono stati curati e messi subito in quarantena.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

 

Impostazioni privacy