Covid, è allarme per la nuova variante, la Ay42 (Youtube)
Risale il numero di contagi in Italia con l’indice Rt nazionale che ora arriva a 0.91. Alcune regioni hanno dei numeri più alti rispetto alle altre e rischiano nuovamente di passare in zona gialla.
La variante Delta che sta mettendo in ginocchio molte zone nel mondo, è arrivata anche in Italia ed ora si rischia di dover tornare a fare i conti con le possibili zone gialle nelle regioni. La scelta di tornare o meno in zona gialla però questa volta sarà legata al tasso di ricoveri che c’è in una regione. A confermarlo è lo stesso Ministro della Salute Speranza: “In questo momento di vaccinazione è giusto che per il cambio di colore pesi maggiormente il tasso di ospedalizzazione”.
LEGGI ANCHE >>> OLIMPIADI TOKYO, PRIMO CASO DI COVID
A preoccupare è proprio l’indice Rt che è arrivato a 0.91 con il numero dei contagi del 16 luglio che è arrivato a 2898, mentre il numero dei morti è di 11 persone per quello che riguarda la giornata di ieri. Al momento le regioni con i numeri più preoccupanti sono Sardegna, Sicilia e Veneto anche se bisogna fare i conti con i continui spostamenti delle persone all’interno del Paese considerato il fatto che ci troviamo in piena estate e la situazione potrebbe cambiare rapidamente anche in altre regioni.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…