Inghilterra, vergogna social da parte dei tifosi: insulti razzisti a Saka

Inghilterra, insulti razzisti a Saka, autore del rigore sbagliato nella finale di ieri sera. La Federazione condanna questi gesti e lo annuncia su Twitter

Bukayo Saka e Kalvin Phillips (screenshot video YouTube)

Ci può stare perdere, però prima di tutto bisogna essere sportivi e non andare mai oltre. Purtroppo questo, a quanto pare, non appartiene ad alcuni tifosi dell’Inghilterra che non hanno per nulla digerito la sconfitta in finale contro l’Italia di Roberto Mancini. Oltre ai disordini che si sono verificati fuori lo stadio (con 49 arresti e 19 poliziotti feriti), alcuni supporters dei ‘Tre Leoni’ hanno preso di mira il giovane Bukayo Saka riempiendolo di insulti di ogni genere.

LEGGI ANCHE >>> Vergogna social: insulti e minacce ad Alice Campello, moglie di Morata

Il classe 2001, oltre a Rashford e Sancho, ha sbagliato il rigore decisivo (neutralizzato ottimamente da Donnarumma che ha regalato la vittoria ai suoi). Dopo l’esecuzione è scoppiato a piangere ed è stato subito consolato dai suoi compagni di squadra che gli sono stati vicini per tutto il tempo necessari affinché si riprendesse.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Inghilterra, insulti razzisti a Saka: “Tornatene in Nigeria, scimmia

Non è la prima volta che accade un episodio del genere. I soliti leoni da tastiera si sono scagliati contro il diciannovenne colpevole di aver sbagliato il penalty. Come dice il maestro Francesco De Gregori: “Non aver paura di tirare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore” è una frase che loro non la potranno mai capire.

Tanti, tantissimi i messaggi orribili che si possono trovare sotto il suo ultimo post Instagram: “Tornatene in Nigeria, ti odio scimmia“, “bastardo negro“, “mangia banane” e molte emoticon della scimmia. Purtroppo il genere umano sa essere ignorante, cattivo ed anche imbecille.

La Federazione ha preso le distanze da questi orribili episodi e ci tiene a condannare gli autori di questi gesti. Lo hanno fatto con un post sul profilo ufficiale Twitter:

Impostazioni privacy