Smartphone in aula, politici beccati da un bot

Utilizzare uno smartphone in aula senza essere beccati non sarà più possibile per i parlamentari. In Belgio è stato sviluppato un bot che è in grado di individuare chi in aula utilizza il proprio telefono.

Politici smartphone bot
Bot politici smartphone

Politici beccati al telefono tramite un bot

Si chiama Dries Depoorter, l’esperto di arte digitale che ha sviluppato un bot in grado di individuare i politici che in aula parlamentare si distraggono utilizzando il proprio telefono. Seguendo le sessioni in aula tramite Youtube, per il bot è stato semplice notare quali politici si distraessero con il proprio smartphone invece di seguire la giornata lavorativa. Non solo, il bot è in grado anche di definire la percentuale del tempo che un politico dedica al proprio telefono durante la seduta. Alcuni di loro infatti, hanno raggiunto anche picchi del 90% di distrazione durante una seduta nell’aula parlamentare.

LEGGI ANCHE >>> TERRORISMO, ALTRO ARRESTO IN ITALIA

Uno strumento che può sicuramente avere un’influenza positiva e che potrebbe mettere in imbarazzo i politici, portandoli forse ad una maggiore attenzione. Il Presidente Jan Jambon per esempio, è stato ‘beccato’ a giocare ad Angry Birds.

Impostazioni privacy