Uno degli argomenti più caldi dell’estate riguardanti gli eventi sportivi che si stanno tenendo è quello relativo alla decisione di inginocchiarsi o meno per il movimento internazionale Black Lives Matter nato per la lotta contro il razzismo. In queste ultime ore si è parlato anche di Matteo Berrettini, ora in finale a Wimbledon, che a Nizza indossò una maglia con la scritta Black Lives Matter.
Durante i giorni di Euro 2020, arrivato ormai alla conclusione, in attesa della finale Italia-Inghilterra, si è parlato molto della decisione delle squadre di inginocchiarsi o meno prima del fischio d’inizio per solidarietà al movimento Black Lives Matter. L’Italia di fatto non ha mai preso una posizione chiara, lasciando a volte la scelta ai giocatori, a volte decidendo di seguire la scelta della squadra avversaria. In molti ritengono giusto portare solidarietà al movimento, altri pensano che ci sia ipocrisia e che il razzismo vada combattuto con gesti quotidiani e concreti.
LEGGI ANCHE >>> MILAN, SCAMBIO IN SERIE A PER CALHANOGLU
Matteo Berrettini, ora in finale a Wimbledon, durante il torneo di Nizza ha indossato una maglia nera con la scritta bianca ‘Black Lives Matter’. Una maglia che, in queste ore nelle quali il tennista romano è tornato sulla cresta dell’onda per la finale di Londra, sta facendo discutere. Alcuni sono a favore con la scelta dell’atleta classe 1996, altri lo hanno criticato come accaduto per la nazionale italiana di calcio.
La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…
Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…
Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…
Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…
Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…
Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…